Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Smontaggio dell'autoradio della Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan 5N, MK 1 - Anni 2007-2016
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio dell'autoradio della Volkswagen Tiguan

Vediamo in questo breve e semplice video come smontare l'autoradio di serie della Volkswagen Tiguan, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere delicatamente la cornice laterale, utilizzando una leva di plastica sottile; dopodiché svitiamo le viti dell'autoradio che troviamo al di sotto, scollegando i connettori elettrici che troviamo sulla parte posteriore, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a sostituire l'autoradio di serie con quella nuova, del tipo giusto, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 8 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'autoradio di serie della Volkswagen Tiguan

Il video mostra come smontare l'autoradio di serie della Volkswagen Tiguan. Per farlo, si deve rimuovere delicatamente la cornice laterale utilizzando una leva di plastica sottile e svitare le viti dell'autoradio che si trovano al di sotto, scollegando i connettori elettrici che si trovano sulla parte posteriore. Una volta fatto ciò, si può sostituire l'autoradio di serie con quella nuova, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio.

2. Attrezzature necessarie per lo smontaggio dell'autoradio della Volkswagen Tiguan

Per smontare l'autoradio della Volkswagen Tiguan, occorrono alcune attrezzature come un coltello, un cacciavite Torx T20 e una pinza a punta. Inizialmente, si devono rimuovere le due coperture laterali, dietro le quali si trovano alcune viti da svitare. Successivamente, si deve utilizzare il coltello per rimuovere la cornice laterale e accedere alla parte posteriore dell'autoradio. Infine, si possono scollegare i connettori elettrici e sostituire l'autoradio di serie con quella nuova.

3. Procedura per la rimozione dell'autoradio di serie della Volkswagen Tiguan

Una volta che si è riusciti a rimuovere la cornice laterale e le viti dell'autoradio, si può procedere con la rimozione dell'autoradio di serie. Per farlo, si deve sollevare l'unità dall'alto e inclinarla verso il basso, in modo da tirarla fuori. A questo punto, si possono svitare le quattro viti presenti all'interno dell'autoradio e scollegare i connettori elettrici. Una volta fatto ciò, si può procedere con la sostituzione dell'autoradio di serie con quella nuova.

4. Come riparare l'autoradio della Volkswagen Tiguan

Il video offre anche la possibilità di riparare l'autoradio della Volkswagen Tiguan, qualora si presentasse qualche problema. In tal caso, si deve rimuovere l'unità seguendo le istruzioni fornite e portarla da un tecnico specializzato. In questo modo, sarà possibile riparare l'autoradio e farla funzionare nuovamente.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video