Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come cambiare la batteria del telecomando della Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan AD, BW, MK 2 - Anni 2016-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come cambiare la batteria del telecomando della Volkswagen Tiguan

Per cambiare la batteria del telecomando della Volkswagen Tiguan dobbiamo osservare la seconda chiave, facciamo uscire la chiave spingendo il pulsante apposito, togliamo il coperchietto in basso dove c'è il logo della casa facendo leva con le mani al lato più lungo, tolto il coperchietto troviamo la batteria che andremo a togliere facendo leva dal basso con un piccolo cacciavite a taglio. Tolta la vecchia batteria, prendiamo la nuova batteria, la togliamo dalla confezione e la inseriamo nello stesso modo in cui stava la vecchia batteria. Infine possiamo rimettere il coperchietto fino a che non si sente il clac e possiamo provare la nuova batteria.

Inserito il 15 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alle chiavi Volkswagen e sostituzione della batteria per la Polo

Il video mostra come cambiare la batteria del telecomando di diverse chiavi della Volkswagen. Inizialmente vengono mostrati i vari tipi di chiavi disponibili per i veicoli Volkswagen. Successivamente viene mostrato come cambiare la batteria della chiave più semplice, la Volkswagen Polo. Basta premere il pulsante per aprire il telecomando e poi usare una vite per sostituire la batteria.

2. Sostituzione della batteria per la Passat B7 e chiavi avanzate

Il processo di sostituzione della batteria è simile per la maggior parte delle chiavi, ma diventa più complicato per le chiavi più avanzate. Per esempio, per la chiave Volkswagen Passat B7, è necessario prima estrarre la chiave fisica e poi spingere con forza per aprire il telecomando. Una volta aperto, è possibile utilizzare un cacciavite per rimuovere la batteria e sostituirla con una nuova.

3. Sostituzione della batteria per la Touareg e la Golf

Per la chiave Volkswagen Touareg, è necessario aprire il telecomando utilizzando una vite e poi rimuovere la batteria. Anche per la chiave Volkswagen Golf, il processo di sostituzione della batteria è simile, ma richiede l'uso di una vite per aprire il telecomando e poi un cacciavite per rimuovere la batteria.

4. Sostituzione della batteria per la Phaeton, la chiave più complicata

Infine, per la chiave Volkswagen Phaeton, il processo di sostituzione della batteria è il più complicato. È necessario premere un pulsante per estrarre la chiave fisica e poi utilizzare un cacciavite per aprire il telecomando. Una volta aperto, è possibile rimuovere la batteria e sostituirla con una nuova.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video