Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore e sostituire le frecce nella Volkswagen Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore e sostituire le frecce nella Volkswagen Golf 7

Tramite una spatolina rimuoviamo con cura lo specchio contenuto nella calotta. Scolleghiamo i connettori di alimentazione ed i fermi presenti sul retro. Ora, facendo perno con un cacciavite, stacchiamo la calotta originale dalla sua sede. Possiamo estrarre il bulbo della freccia dallo specchietto, facendo attenzione alle caverie vrie. Ora inseriamo la nuova freccia dinamica. Provvediamo a fissare nuovamente i connettori di alimentazione ed i perni di fissaggio. Montiamo adesso la calotta, di tipo plug & play e poi rimontiamo lo specchio all'interno della sua sede. Ora il lavoro sarà completato.

Inserito il 15 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione calotte e installazione frecce dinamiche su Volkswagen Golf GTI

Il tutorial mostra come sostituire le calotte degli specchietti laterali su una Volkswagen Golf GTI e come installare le frecce dinamiche. Il video fornisce un link al negozio eBay del venditore Alessandro, dove è possibile acquistare le calotte e le frecce dinamiche. Il tutorial assicura che le frecce dinamiche sono plug & play e non richiedono alcun cablaggio o programmazione aggiuntiva.

2. Procedura per rimuovere la calotta originale e installare le frecce dinamiche

Per rimuovere la calotta originale, è necessario rimuovere lo specchio contenuto all'interno, scollegare i connettori di alimentazione e rimuovere i fermi sul retro. Successivamente, si deve staccare la calotta originale dalla sua sede, utilizzando un cacciavite. Dopo aver estratto il bulbo della freccia, si può inserire la nuova freccia dinamica, fissando i connettori di alimentazione e i perni di fissaggio. Infine, si deve rimontare la calotta e lo specchio all'interno della sua sede.

3. Codice sconto per l'acquisto di calotte e frecce dinamiche, consigli per la pulizia dei contatti elettrici

Il video mostra come sostituire le calotte con una calotta nera lucida e frecce dinamiche satinato. Il tutorial fornisce un codice sconto per l'acquisto di calotte e frecce dinamiche dal negozio eBay di Alessandro. Il tutorial raccomanda di utilizzare uno spray siliconico o svitol per pulire i contatti elettrici prima di rimuoverli.

4. Procedura dettagliata per rimuovere la calotta specchietto retrovisore

Per rimuovere la calotta, è necessario piegare il cristallo verso il basso e rimuovere gli incastri. Successivamente, si deve staccare le due spinette elettriche per lo sbrinamento del cristallo. Dopo aver svitato le due viti in basso, è necessario spingere verso il basso i due dentini sotto la calotta e rimuovere la calotta con un cacciavite. Infine, si deve allentare i dentini e staccare la spina prima di rimontare la nuova calotta e le frecce dinamiche.

5. Sostituzione calotta specchietto retrovisore su Volkswagen Golf 7

Il video mostra come sostituire la calotta specchietto retrovisore di una Volkswagen Golf 7. Il tutorial è condotto da un esperto meccanico che spiega passo per passo come rimuovere la vecchia calotta e installare la nuova. La procedura richiede l'uso di alcune attrezzature come un cacciavite e una pinza, ma nel complesso è abbastanza semplice.

6. Spiegazione dettagliata per rimuovere la vecchia calotta

Il meccanico inizia spiegando come rimuovere la vecchia calotta. Dopo aver scollegato la spina dell'alimentazione elettrica, il meccanico mostra come allentare le due viti che tengono la calotta in posizione. Una volta rimosse le viti, la calotta può essere facilmente rimossa. Il meccanico mostra anche come rimuovere la freccia dinamica e come preparare la nuova calotta per l'installazione.

7. Installazione della nuova calotta e della freccia dinamica

Dopo aver preparato la nuova calotta, il meccanico spiega come installarla. La nuova calotta viene posizionata sulla base e fissata con le due viti. Il meccanico mostra anche come inserire la freccia dinamica nella nuova calotta e come assicurarsi che sia posizionata correttamente. Infine, il meccanico spiega come rimontare il cristallo specchietto retrovisore.

8. Tutorial dettagliato per la sostituzione della calotta specchietto retrovisore, adatto anche a principianti

Il tutorial è molto dettagliato e il meccanico fornisce molte informazioni utili per chiunque voglia sostituire la calotta specchietto retrovisore della propria Volkswagen Golf 7. Il video è utile anche per chi non ha molta esperienza in meccanica, in quanto le spiegazioni sono chiare e facili da seguire.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video