Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire il cilindro maestro della frizione della Volkswagen Golf Plus

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf V, MK 5, Golf 5 - Anni 2003-2008
Operazione: Come sostituire il cilindro maestro della frizione della Volkswagen Golf Plus

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il cilindro maestro della frizione della Volkswagen Golf Plus, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere l'involucro di plastica superiore; dopodiché scolleghiamo il condotto di aspirazione del turbo e il manicotto della scatola del filtro dell'aria, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a individuare il cilindro maestro della frizione; scolleghiamo i tubi, facendo scolare il fluido, per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 18 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di sostituzione del cilindro maestro della frizione della Volkswagen Golf Plus

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il cilindro maestro della frizione della Volkswagen Golf Plus. Innanzitutto, viene aperto il cofano motore e rimosso l'involucro di plastica superiore. Successivamente, viene scollegato il condotto di aspirazione del turbo e il manicotto della scatola del filtro dell'aria per individuare il cilindro maestro della frizione.

2. Rimozione del vecchio cilindro maestro della frizione e sostituzione con uno nuovo

Per rimuovere il cilindro maestro della frizione, vengono rimossi i tubi, facendo scolare il fluido, per poi sostituirlo con quello nuovo. È necessario fare attenzione alla causticità del liquido freni e assicurarsi di pulire accuratamente la zona circostante. Il video mostra anche come rimuovere la pedaliera della frizione, che è fissata con tre dadi.

3. Smontaggio dei vari componenti e utilizzo degli strumenti necessari

Durante la procedura di smontaggio, viene mostrato come rimuovere i vari componenti, come le clip, le viti e le molle, per creare più spazio intorno al cilindro maestro della frizione. Inoltre, viene mostrato come utilizzare gli strumenti necessari, come la chiave a cricchetto e l'estensione, per raggiungere le parti più difficili da raggiungere.

4. Avvertenze importanti e consigli per la sostituzione del cilindro maestro della frizione

Il video tutorial offre un'utile guida per coloro che desiderano sostituire il cilindro maestro della frizione della loro Volkswagen Golf Plus. Tuttavia, è importante notare che ogni auto è diversa e potrebbe richiedere procedure leggermente diverse. È quindi consigliabile consultare il manuale del proprietario o un meccanico qualificato prima di tentare di smontare qualsiasi componente dell'auto.

5. Rimozione del meccanismo della frizione e dei tubi del liquido freni e della frizione

Il video mostra come sostituire il meccanismo della frizione su una Volkswagen Golf Plus. Inizialmente, il video mostra come rimuovere il tubo del liquido freni e il tubo del liquido della frizione. Successivamente, il video mostra come rimuovere il meccanismo della frizione, che è fissato con tre dadi. Il meccanismo della frizione deve essere rimosso con cautela, poiché è un lavoro delicato.

6. Rimozione del pedale della frizione e installazione di uno nuovo

Dopo aver rimosso il meccanismo della frizione, il video mostra come rimuovere il pedale della frizione. Il pedale della frizione è fissato con una clip che deve essere schiacciata per rimuoverlo dalla frizione. Inoltre, è necessario premere il pulsante sulla parte superiore del sistema di attuazione della frizione e ruotarlo di un quarto di giro in senso antiorario per rimuovere il pedale della frizione. Una volta rimosso, è possibile sostituire il pedale della frizione con uno nuovo.

7. Installazione del nuovo meccanismo della frizione e purgatura del sistema

Il video mostra come installare il nuovo meccanismo della frizione. L'installazione del nuovo meccanismo della frizione è simile alla rimozione del vecchio meccanismo. È importante assicurarsi che il nuovo meccanismo della frizione sia della giusta lunghezza e che sia posizionato correttamente. Una volta installato il nuovo meccanismo della frizione, è necessario purgare il sistema della frizione per rimuovere eventuali bolle d'aria.

8. Considerazioni finali e attenzioni da prestare durante la procedura di sostituzione del cilindro maestro della frizione.

Infine, il video termina con alcune considerazioni finali. È importante prestare attenzione durante la rimozione e l'installazione del meccanismo della frizione e del pedale della frizione. Inoltre, è importante assicurarsi di avere il giusto strumento per il lavoro. Infine, è necessario purgare il sistema della frizione per garantire un corretto funzionamento.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video