Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si rimuove la serratura della portiera della Volkswagen Golf 4?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Serratura
Operazione: Come si rimuove la serratura della portiera della Volkswagen Golf 4?

Per poter sostituire la serratura della portiera della Volkswagen Golf 4 bisogna andare a staccare il pannello interno della portiera, svitandone le apposite viti di fissaggio. In questo modo si potrà accedere alle componenti sottostanti, andando a svitare i bulloni di fissaggio che fissano la maniglia e la serratura dall'interno e scollegandone anche i connettori. Una volta che la serratura sarà stata rimossa, sarà possibile sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio, collegandone tutti gli elementi di fissaggio dall'interno. Infine, bisognerà andare a posizionare e fissare anche il pannello della portiera.

Inserito il 2 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere i problemi della maniglia della porta della Volkswagen Golf e di altri modelli simili

Il video tutorial mostra come risolvere i problemi della maniglia della porta della Volkswagen Golf e di altri modelli simili. Se la maniglia esterna non si adatta correttamente, è necessario controllare la piastra di supporto dall'interno del pannello della porta. Per raggiungere la piastra di supporto, è necessario rimuovere il pannello della porta e il meccanismo della finestra.

2. Rimuovere la piastra di supporto della maniglia della porta

Per rimuovere la piastra di supporto, è necessario rimuovere il cilindro della serratura della porta e la maniglia esterna. La piastra di supporto della maniglia ha una vite inferiore che può essere svitata con una chiave T20. La piastra ha anche due ganci su ciascun lato che si collegano alla maniglia.

3. Ripristinare la tensione della maniglia della porta

Per ripristinare la tensione della maniglia, è necessario svitare la vite inferiore e spostare l'anello circolare in senso orario. Quindi, la maniglia può essere reinstallata e la vite inferiore può essere riavvitata per bloccare la tensione della maniglia. Una volta che tutte le parti sono state riposizionate, la vite inferiore può essere riavvitata per bloccare il cilindro della serratura.

4. Sostituire la piastra di supporto danneggiata

Se la piastra di supporto è danneggiata, è necessario sostituirla con una nuova. Il video tutorial fornisce un link per l'acquisto della nuova piastra di supporto. Il canale YouTube accetta anche suggerimenti per nuovi tutorial sulla Volkswagen.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video