Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come cambiare la pompa del carburante della Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come cambiare la pompa del carburante della Volkswagen Golf

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la pompa del carburante della Volkswagen Golf, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo gli sportelli posteriori e iniziamo col smontare il divanetto; dopodiché rimuoviamo il coperchio superiore della pompa del carburante, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico e il tubo del carburante; svitiamo la ghiera della pompa per estrarla dal serbatoio. Non ci resta che sostituire la pompa o il galleggiante, col ricambio originale, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 2 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della pompa del carburante della Volkswagen Golf

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la pompa del carburante della Volkswagen Golf. Per prima cosa, si apre il divanetto posteriore e si rimuove il coperchio superiore della pompa del carburante. Successivamente, si scollegano il connettore elettrico e il tubo del carburante, si svita la ghiera della pompa e si estrae dal serbatoio. Infine, si sostituisce la pompa o il galleggiante con il ricambio originale, seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Come aprire il serbatoio del carburante e rimuovere la vecchia pompa

Il video mostra anche come aprire il serbatoio del carburante e rimuovere la vecchia pompa. Si utilizzano degli strumenti per allentare le viti e rimuovere il pezzo difettoso. Si consiglia di controllare la presenza di una guarnizione in gomma, poiché la sua mancanza può causare perdite di carburante all'interno del serbatoio.

3. Consigli utili per la sostituzione della pompa del carburante

Il tutorial è utile per chi desidera sostituire la pompa del carburante della propria Volkswagen Golf, Jetta o Passat. Si consiglia di prestare attenzione alla posizione dei vari componenti e di utilizzare strumenti adatti per evitare di danneggiare il serbatoio o la pompa.

4. Come testare la pompa del carburante prima della sostituzione

Infine, il video mostra come testare la pompa del carburante prima di sostituirla. Si raschia via la bruciatura presente sulla parte elettrica e si verifica se la pompa emette un suono. In caso contrario, si procede alla sostituzione con un ricambio compatibile.

5. Sostituzione della pompa del carburante: opzioni per un budget limitato

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante di un'auto. Il tecnico spiega che è possibile sostituire solo il pezzo difettoso invece di sostituire l'intera unità se si ha un budget limitato. Prima di rimuovere la vecchia pompa, il tecnico consiglia di testarla per verificare se funziona ancora. Dopo aver rimosso la vecchia pompa, il tecnico consiglia di pulire il contatto elettrico per evitare malfunzionamenti futuri.

6. Rimozione della vecchia pompa e installazione di quella nuova

Il tecnico spiega come rimuovere la vecchia pompa e installare quella nuova. Per rimuovere la vecchia pompa, deve essere scollegato il cavo elettrico e poi la pompa deve essere sbloccata dal suo alloggiamento. Il tecnico consiglia di usare una pinza per evitare di ferirsi. La nuova pompa deve essere installata con cura e il contatto elettrico deve essere collegato correttamente.

7. Verifica del corretto funzionamento della pompa del carburante dopo l'installazione

Dopo aver installato la nuova pompa, il tecnico consiglia di accendere l'auto almeno due volte prima di avviare il motore. In questo modo, la pompa viene testata per assicurarsi che funzioni correttamente. Il tecnico mostra come accendere l'auto e controllare che la pompa funzioni. Dopo aver verificato che tutto funziona correttamente, il tecnico consiglia di pulire eventuali macchie di carburante e di rimontare il coperchio.

8. Auto funzionante dopo la sostituzione della pompa del carburante: il video tutorial.

Il video termina con il tecnico che mostra come l'auto funziona correttamente dopo la sostituzione della pompa del carburante. Il tecnico consiglia di contattarlo se si hanno ulteriori domande o problemi con l'auto. Il video è stato realizzato per aiutare le persone a risparmiare denaro sostituendo solo la parte difettosa invece di sostituire l'intera unità.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video