Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire l'autoradio nella Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio nella Volkswagen Golf?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare per poi sostituire l'autoradio nella Volkswagen Golf 5, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto rimuoviamo la griglia superiore, dopodiché svitiamo le tre viti Torx al disotto rimuovendo il pannello. Successivamente, con una spatola di plastica, disincastriamo l'intera cornice dell'autoradio, disincastriamo anche la plancia contenente le bocchette dell'aria e svitiamo infine le 2 viti di fissaggio. A questo punto possiamo estrarre l'autoradio, scollegare ogni connettore posto sul retro e montare il ricambio seguendo esattamente la procedura inversa.

Inserito il 13 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio originale nella Volkswagen Golf 5

Il tutorial mostra come smontare e sostituire l'autoradio nella Volkswagen Golf 5 con un modello che include navigatore, Bluetooth, lettore DVD e lettore SD card frontale. Prima di tutto, è necessario rimuovere la griglia superiore e le tre viti Torx al disotto del pannello. Successivamente, con una spatola di plastica, si deve disincastriare l'intera cornice dell'autoradio, la plancia contenente le bocchette dell'aria e le due viti di fissaggio. A questo punto, l'autoradio può essere estratta e i connettori posti sul retro possono essere scollegati.

2. Installazione del nuovo autoradio con navigatore, Bluetooth, lettore DVD e lettore SD card frontale

Dopo aver smontato l'autoradio originale, si può procedere all'installazione del nuovo modello. Per farlo, si deve passare l'antenna GPS dal foro presente nell'atto del cassetto e collegare i connettori di alimentazione e antenna all'autoradio. Il modello scelto include tutte le funzioni necessarie per la navigazione e l'ascolto di musica o video.

3. Sostituzione dell'autoradio originale con il nuovo modello in modo semplice e veloce

Il tutorial mostra come l'installazione del nuovo autoradio sia un'operazione molto semplice e veloce. Una volta scollegati i connettori dell'autoradio originale e smontata la cornice, è possibile estrarre l'autoradio e sostituirla con il nuovo modello. La procedura inversa deve essere seguita per montare il nuovo autoradio, ovvero collegare i connettori e fissare l'autoradio alla sua sede con le viti laterali.

4. L'installazione del nuovo autoradio è alla portata di tutti

L'installazione del nuovo autoradio è un'operazione che può essere facilmente svolta anche da chi non ha particolari conoscenze tecniche. Seguendo i passaggi del tutorial, è possibile smontare l'autoradio originale e sostituirla con un modello che include tutte le funzioni necessarie per la navigazione e l'ascolto di musica o video. Il tutorial mostra come sia sufficiente disincastriare alcune parti a incastro e svitare alcune viti per completare l'operazione.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video