Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Guida alla sostituzione del radiatore del riscaldamento della Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 4, Golf IV, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Guida alla sostituzione del radiatore del riscaldamento della Volkswagen Golf

In questo video tutorial vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il radiatore interno del riscaldamento dell'abitacolo della Volkswagen Golf. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare il cruscotto della nostra auto; per farlo rimuoviamo tutta la strumentazione centrale, nonché la radio, il climatizzatore, il cassetto portaoggetti e il volante. A questo punto scolleghiamo i tubi del nostro radiatore, facendo scolare il fluido in un recipiente; svitiamo le viti delle staffe e rimuoviamo il radiatore, sostituendolo con quello nuovo, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 19 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il video tutorial per sostituire il radiatore interno della Volkswagen Golf

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il radiatore interno del riscaldamento dell'abitacolo della Volkswagen Golf. Il proprietario della vettura, non essendo un meccanico, ha deciso di fare da solo la sostituzione del radiatore, seguendo passo per passo le istruzioni del video.

2. La procedura per smontare il radiatore interno della Volkswagen Golf

Per smontare il radiatore, è necessario rimuovere il cruscotto della vettura, compresa la strumentazione centrale, la radio, il climatizzatore, il cassetto portaoggetti e il volante. Successivamente, bisogna scollegare i tubi del radiatore e svitare le viti delle staffe per rimuoverlo.

3. Indicazioni utili per facilitare la rimozione del radiatore interno della Volkswagen Golf

Il video fornisce alcune indicazioni utili per facilitare la rimozione del radiatore, come l'utilizzo di una barra di sicurezza che può essere allentata per dare più spazio di manovra, e l'individuazione di alcuni bulloni nascosti all'interno del motore.

4. Come sostituire il radiatore interno della Volkswagen Golf

Una volta estratto il vecchio radiatore, è possibile sostituirlo con quello nuovo. Il proprietario della vettura consiglia di fare attenzione a non danneggiare il nuovo radiatore durante la fase di rimontaggio, e di seguire con attenzione le istruzioni del video per evitare di commettere errori.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video