Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come si resetta la spia Service della Volkswagen Tiguan?

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan 5N, MK 1 - Anni 2007-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Volkswagen Tiguan?

Per poter resettare la spia Service della Volkswagen Tiguan bisogna andare a premere per due volte il pulsante MENU che si trova sulla razza destra del volante: comparirà sul display un menu con varie voci. Spostandosi con i pulsanti presenti sempre sulla razza destra del volante, sarà possibile selezionare la voce "Service". Una volta che questa sarà stata selezionata, bisognerà andare a selezionare la voce "Reset", confermando con OK. In questo modo la spia Service verrà resettata e l'intervallo di manutenzione verrà ripristinato. Sarà possibile verificare il reset andando a spegnere e riaccendere il quadro strumenti.

Inserito il 21 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia Service della Volkswagen Tiguan dopo il cambio olio

Il video tutorial mostra come resettare la spia Service della Volkswagen Tiguan dopo aver effettuato il cambio olio. Per resettare la spia, bisogna premere due volte il pulsante MENU sulla razza destra del volante e selezionare la voce "Service" dal menu che appare sul display. Successivamente, bisogna selezionare la voce "Reset" e confermare con OK. Una volta resettata la spia, l'intervallo di manutenzione verrà ripristinato.

2. Come conoscere il tipo di olio da utilizzare e verificare l'intervallo di manutenzione

Per conoscere il tipo di olio da utilizzare, si consiglia di consultare la pagina 272 del manuale d'uso della Volkswagen Tiguan. Inoltre, il video mostra come verificare l'intervallo di manutenzione e come resettare la spia Service. In caso di cambio olio fai-da-te, è possibile resettare la spia seguendo le istruzioni del manuale.

3. Quanto spesso cambiare l'olio per mantenere il motore in buone condizioni

Il video consiglia di cambiare l'olio almeno due volte l'anno per mantenere il motore della Volkswagen Tiguan in buone condizioni. Anche se il manuale d'uso consente l'utilizzo di olio sintetico fino a 10.000 miglia, si consiglia di cambiarlo ogni 5.000 miglia per evitare costosi interventi di riparazione del motore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trovano i fusibili della Renault Megane 2?

I fusibili della Renault Megane 2 sono suddivisi all'interno delle apposite scatole portafusibili che sono installate sul veicolo: in questo modello di auto sono presenti due scatole portafusibili. La prima si trova all'interno del cruscotto, nella parte in basso a sinistra rispetto al piantone dello sterzo: in questa scatola si trovano i fusibili degli alzacristalli, dei sedili riscaldabili, delle luci di cortesia, ecc. La seconda scatola portafusibili è invece posizionata nella parte destra del vano motore e contiene i fusibili che si occupano dei tergicristalli, dell'avvisatore acustico, ecc.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video