Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare il cassetto del vano portaoggetti nella Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Cassetto Portaoggetti
Operazione: Come smontare il cassetto del vano portaoggetti nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui avessimo la necessità di smontare il cassetto del vano portaoggetti nella Volskwagen Golf 7, ad esempio in caso di sostituzione del filtro dell'abitacolo, possiamo vedere come procedere in questo tutorial. Prima di tutto apriamo il cassetto e svuotiamolo da tutti gli oggetti contenuti, dopodiché localizziamo i due blocchi posti agli estremi, sotto il modulo del sistema Infotainment. A questo punto, premiamo verso l'interno entrambi i blocchi ed il cassetto si sgancerà dal resto del cruscotto. Per rimuoverlo completamente, sarà sufficiente disincastrare anche i due perni inferiori.

Inserito il 26 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il cassetto del vano portaoggetti nella Volkswagen Golf 7

Il tutorial mostra come smontare il cassetto del vano portaoggetti nella Volkswagen Golf 7 per sostituire il filtro dell'abitacolo. Per prima cosa, è necessario svuotare il cassetto e localizzare i due blocchi posti agli estremi, sotto il modulo del sistema Infotainment. Premendo verso l'interno entrambi i blocchi, il cassetto si sgancerà dal resto del cruscotto. Per rimuoverlo completamente, sarà sufficiente disincastrare anche i due perni inferiori.

2. Come cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Volkswagen Golf 7

Il filtro dell'aria dell'abitacolo si trova nella parte destra della macchina, di fronte alla posizione del passeggero anteriore, dietro il portaoggetti. Per cambiarlo, è necessario tirare giù il pannello dietro al portaoggetti, che è fissato con tre blocchi. Tirando la parte che sporge di più in giù, i blocchi si sbloccano e il pannello può essere rimosso. Una volta sostituito il filtro, è sufficiente riposizionare il pannello e il portaoggetti.

3. Come inserire il nuovo filtro dell'aria nella Volkswagen Golf 7

Per inserire il nuovo filtro dell'aria, è necessario controllare che il contenitore sia pulito e posizionarlo con le freccette in giù, seguendo la direzione dell'air flow. Una volta inserito, il copri-filtro può essere riposizionato e fissato. Infine, si può chiudere il portaoggetti, facendo attenzione a far entrare l'asta movibile nella spaziatura corretta.

4. La sostituzione del filtro dell'abitacolo della Volkswagen Golf 7 è facile e veloce

La sostituzione del filtro dell'abitacolo della Volkswagen Golf 7 è un'operazione semplice e veloce, che può essere effettuata senza l'ausilio di strumenti tecnici. Basta seguire le istruzioni del tutorial e avere un po' di pazienza. Se ci sono dubbi o problemi, è possibile commentare sotto al video per ricevere aiuto.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video