Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come si sostituisce la lampadina dello specchietto della Volkswagen Tiguan?

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan AD, BW, MK 2 - Anni 2016-2024
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina dello specchietto della Volkswagen Tiguan?

Per poter sostituire la lampadina dello specchietto della Volkswagen Tiguan bisogna andare ad utilizzare una leva per poter staccare il vetro dello specchietto dall'interno della calotta. A questo punto, con la medesima leva, bisognerà staccare la parte superiore della calotta, sganciandola dal proprio connettore. Rimuovendo anche la copertura triangolare dalla parte interna della portiera, sarà possibile staccare lo specchietto e far passare i fili dalla parte interna della portiera, per collegarli alla nuova lampadina. Al termine della sostituzione, sarà possibile montare tutte le parti precedentemente rimossse.

Inserito il 31 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina dello specchietto retrovisore della Volkswagen Tiguan

Il video mostra come sostituire la lampadina dello specchietto retrovisore della Volkswagen Tiguan. Innanzitutto, è necessario utilizzare una leva per staccare il vetro dello specchietto dalla calotta. Successivamente, si deve sganciare la parte superiore della calotta e rimuovere la copertura triangolare dalla parte interna della portiera. A questo punto, è possibile staccare lo specchietto e far passare i fili dalla parte interna della portiera per collegarli alla nuova lampadina.

2. Come trovare il codice di obd e level per la porta conducente

Per trovare il codice di obd e level, è necessario recarsi nell'elettronica della porta conducente. Una volta trovato il codice, si deve smontare il pannello della portiera e sfidare il connettore. Con un filo lungo circa tre metri, si deve inserire il filo nello slot numero 10 del connettore e bloccarlo con una fascetta. Si deve poi portare il filo fino alla centralina con un apposito strumento in plastica.

3. Come accedere alle viti dello specchietto per sostituirlo

Dopo aver tolto la calotta dello specchietto, è possibile accedere alle viti che lo tengono saldamente incastonato. Una volta tolte le viti, si deve togliere la carota del twitter e la plastica a tre connessioni. Con un top 40, si deve liberare il vitone per accedere allo specchietto. A questo punto, si può far passare il filo e collegarlo alla nuova lampadina.

4. Come collegare il nuovo specchietto alla plafoniera dell'auto

Infine, si deve tagliare al centro i cavi positivi e negativi del nuovo specchietto con la luce led e collegarli alla plafoniera dell'auto. Si deve poi sdoppiare il negativo dell'alimentazione dello specchietto del riscaldamento e collegarlo al mammut della plafoniera dell'arte. Si può quindi chiudere tutto e sostituire la lampadina con una innesto t10.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video