Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Sostituire i pistoncini idraulici della Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo Polo 4, MK IV, Polo IV, 9N, MK 4 - Anni 2001-2009
Parte: Pistoncini Idraulici
Operazione: Sostituire i pistoncini idraulici della Volkswagen Polo

In questo video tutorial vedremo come effettuare la sostituzione dei pistoncini idraulici del portellone posteriore del bagagliaio della Volkswagen Polo. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a sganciare il piccolo fermo di metallo che troviamo sulla base del pistoncino idraulico, utilizzando una leva sottile come un cacciavite piatto; dopodiché andiamo a sganciare il pistoncino anche dalla parte alta del portellone, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo i pistoncini idraulici con quelli nuovi, agganciandoli perfettamente sui perni laterali!

Inserito il 2 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i pistoncini idraulici del portellone posteriore della Volkswagen Polo

Il video tutorial mostra come sostituire i pistoncini idraulici del portellone posteriore della Volkswagen Polo. Per iniziare, è necessario aprire il portellone e sganciare il fermo di metallo sulla base del pistoncino utilizzando una leva sottile. Successivamente, si deve sganciare il pistoncino anche dalla parte alta del portellone. Una volta rimosso il vecchio pistoncino, si può procedere all'installazione del nuovo, agganciandolo perfettamente sui perni laterali.

2. Come sostituire i puntelli di supporto a gas del cofano posteriore

Per eseguire la sostituzione dei puntelli di supporto a gas del cofano posteriore, è necessario sollevare il cofano con un cric idraulico per trasmissione. Dopo aver sganciato l'anello elastico che collega il puntello di supporto a gas alla carrozzeria dell'auto e al cofano, si può rimuovere il vecchio puntello. Successivamente, si può procedere all'installazione del nuovo puntello di supporto a gas, facendo scattare gli anelli elastici.

3. Precauzioni da prendere durante la sostituzione dei puntelli di supporto a gas del cofano posteriore

Per evitare incidenti, è importante mantenere il cofano sollevato mentre si montano i puntelli di supporto a gas. Inoltre, è necessario fare attenzione durante la rimozione del cric idraulico per trasmissione, per evitare danni ai montaggi e ai meccanismi. Infine, è importante controllare le condizioni di funzionamento delle molle di supporto a gas del cofano dopo l'installazione dei nuovi puntelli.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video