Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione del pomello del cambio su Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Sostituzione del pomello del cambio su Volkswagen Golf

Nel caso mostrato nel video, con il pomello del cambio rotto, inserite un leverino di plastica sotto la base del cambio stesso, poi sollevatelo ed estraetelo quindi dalla sede. In questo modo avrete smontato all'unisono pomello, cuffia e base della leva. Per cui, quando andrete ad acquistare il cambio nuovo, comprate nuovamente tutto il blocco unito. Seguite le operazioni mostrate nel video che hanno lo scopo, se necessario, di adattare il blocco cuffia + base al veicolo. Se invece è esattamente uguale procedete semplicemente all'inserimento del pomello sulla leva e della cuffia nella base del veicolo.

Inserito il 5 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio rotto di una Volkswagen GTI

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio rotto di una Volkswagen GTI a sei marce. Per rimuovere il pomello, viene utilizzato un levetto di plastica per sollevare la base del cambio e successivamente estrarre l'intero blocco che comprende il pomello, la cuffia e la base della leva. Si consiglia di acquistare un nuovo blocco completo per sostituire quello vecchio. Nel video vengono mostrate anche le operazioni necessarie per adattare la cuffia e la base del nuovo blocco al veicolo.

2. Acquisto del nuovo pomello e scambio della cuffia

Il nuovo pomello del cambio viene acquistato da Aliexpress dopo circa un mese di attesa. Tuttavia, il bezel del nuovo pomello è diverso da quello della Volkswagen GTI Mark 5, per cui è necessario scambiare la cuffia e il pomello del vecchio blocco con quelli del nuovo. Per rimuovere la vecchia cuffia, vengono utilizzati cacciaviti piatti e pinzette. La rimozione richiede del tempo, ma alla fine la vecchia cuffia viene sostituita con quella nuova.

3. Fissaggio della nuova cuffia al nuovo bezel

La sostituzione della vecchia cuffia con quella nuova richiede di fissare le clip sul nuovo bezel. Il lavoro richiede pazienza e un po' di abilità manuale, ma alla fine la nuova cuffia viene fissata al nuovo bezel. Il bezel viene poi installato sulla leva del cambio e fissato con una pinza. Anche se il nuovo pomello del cambio è di marca cinese, il risultato finale è soddisfacente, ma si consiglia di limare i bordi del pomello perché sono molto taglienti.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video