Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire la chiusura centralizzata della Volkswagen Golf - Jetta

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 6, Golf VI, 5K1, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Serratura
Operazione: Come sostituire la chiusura centralizzata della Volkswagen Golf - Jetta

Nel video di oggi vedremo i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire la chiusura centralizzata della Volkswagen Golf, ma anche della Jetta. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore della nostra auto e iniziamo col smontare e rimuovere il pannello della portiera; per farlo rimuoviamo la pulsantiera alzacristalli e svitiamo le viti situate sul pannello, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del modulo della chiusura centralizzata, scollegando il connettore elettrico per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo; quindi rimontiamo il tutto!

Inserito il 6 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della chiusura centralizzata sulla Volkswagen Golf e Jetta

Il video mostra come smontare e sostituire la chiusura centralizzata della Volkswagen Golf e Jetta. Per cominciare, bisogna aprire lo sportello anteriore dell'auto e rimuovere il pannello della portiera, svitando le viti e scollegando il connettore elettrico. Successivamente, si svitano le viti del modulo della chiusura centralizzata per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo.

2. Rimozione della serratura dalla porta

Per rimuovere la serratura, bisogna rimuovere il coperchio che copre la serratura, svitare le viti e rimuovere il cavo che scorre all'interno. Poi, si sposta la serratura in una posizione specifica per poterla rimuovere e si procede alla rimozione del pin che la tiene in posizione. A questo punto, si può rimuovere la serratura.

3. Rimozione della parte elettronica della chiusura centralizzata

Una volta rimossa la serratura, si può procedere alla rimozione della parte elettronica della chiusura centralizzata. Si apre la parte elettronica con un cacciavite piatto e si rimuove il motore che controlla l'apertura e la chiusura della serratura. Si apre il motore con un altro cacciavite piatto per rimuovere la parte interna e pulire il commutatore.

4. Rimontaggio della chiusura centralizzata

Infine, si rimonta tutto seguendo i passaggi inversi. Si rimette il motore nella sua posizione originale, si richiude la parte elettronica, si rimette la serratura nella sua posizione originale e si rimette il pannello della portiera. Infine, si riattacca la pulsantiera alzacristalli e si avvita il tutto.

5. Riparazione del meccanismo di blocco della porta sulla Volkswagen Jetta

Il video mostra come riparare il meccanismo di blocco della porta di una Volkswagen Jetta. Il primo passo è quello di rimuovere la maniglia esterna della porta, utilizzando un cacciavite per rimuovere le viti. Successivamente, si deve rimuovere il meccanismo di blocco, che è costituito da un motore elettrico e una scheda elettronica. Il problema principale del motore è la corrosione del commutatore a anello scorrevole, che causa il blocco e lo sblocco della porta.

6. Pulizia del commutatore del motore elettrico

Per risolvere il problema, si deve utilizzare uno spray elettronico e della carta abrasiva per pulire il commutatore. Successivamente, si deve rimontare il motore e la scheda elettronica, facendo attenzione a non danneggiare i delicati connettori. Infine, si deve rimontare la maniglia esterna della porta e testare il meccanismo di blocco.

7. Rimontaggio della maniglia esterna e del meccanismo di blocco

Per rimontare la maniglia esterna, si deve inserire il cavo della maniglia nella sua sede e ruotare un pezzo per bloccarlo. Quindi, si deve inserire il meccanismo di blocco nella porta, facendo attenzione a non danneggiare il vetro. Una volta che il meccanismo è stato fissato, si può inserire la maniglia interna e le viti di fissaggio.

8. Test del meccanismo di blocco e completamento della riparazione.

Dopo aver completato la riparazione, si deve testare il meccanismo di blocco per assicurarsi che funzioni correttamente. Ciò può essere fatto utilizzando la chiave per bloccare e sbloccare la porta. Infine, si deve riavvitare la maniglia esterna e serrare tutte le viti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video