Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come resettare la spia di servizio della Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan 5N, MK 1 - Anni 2007-2016
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare la spia di servizio della Volkswagen Tiguan

Se avete appena eseguito il tagliando alla vostra Volkswagen Tiguan Mk1 dovete necessariamente ripristinare la relativa spia di avviso. Di seguito vi descriveremo un metodo semplice ed efficace che vi permetterà di effettuare il reset in pochi minuti. Per prima cosa inserite la chiave e accendete il quadro degli strumenti. Successivamente tenete premuto il pulsante superiore posto all'estremità della leva destra del volante per circa 2 secondi. Scorrete in basso e selezionate la voce "Impostazioni". Selezionate l'opzione "Reset indicatore" e poi "Reset". Confermate l'operazione non appena vi viene richiesto e la procedura è conclusa.

Inserito il 9 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al procedimento di reset dell'avviso di service sulla Volkswagen Tiguan Mk1

Il video mostra come effettuare il reset dell'avviso di service sulla Volkswagen Tiguan Mk1. Prima di procedere al reset, è necessario eseguire il tagliando. La macchina ha due contatori, uno temporale e uno chilometrico, che vengono azzerati con il reset. Il procedimento viene eseguito sui tasti presenti sul quadro strumenti della macchina.

2. Procedimento per effettuare il reset dell'avviso di service sulla Volkswagen Tiguan Mk1

Per effettuare il reset, è necessario accendere il quadro strumenti e tenere premuto il pulsante superiore posto all'estremità della leva destra del volante per circa 2 secondi. Scorrendo in basso, si seleziona la voce "Impostazioni" e si sceglie l'opzione "Reset indicatore". Si conferma l'operazione quando richiesto e il procedimento è concluso.

3. Avvertenze e informazioni importanti sul reset dell'avviso di service sulla Volkswagen Tiguan Mk1

È importante notare che il quadro strumenti è comune anche ad altre Volkswagen, come la Golf Plus o la Golf, e le manovre sono le stesse. Tuttavia, il reset non deve essere effettuato se il tagliando non è stato eseguito. Il video fornisce anche informazioni sullo stato del veicolo e sulla data del prossimo service.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video