Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare la portiera anteriore della Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Portiera
Operazione: Come smontare la portiera anteriore della Volkswagen Golf

Andiamo a vedere in questo video come smontare la portiera anteriore, ma anche tutte le altre portiere della vettura, della Volkswagen Golf, seguendo questi semplici passaggi. Ci occuperemo in questo caso dello smontaggio della sola portiera anteriore; iniziamo col smontare il pannello della portiera, scollegando il cavo della maniglia e rimuovendo la pulsantiera. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio della cerniera, scollegando i cablaggi per rimuoverla e sostituirla con quella nuova; ricordiamoci di effettuare in seguito la registrazione della portiera, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 12 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la portiera di una Volkswagen Golf

Il video mostra come smontare la portiera anteriore e tutte le altre portiere di una Volkswagen Golf. Il presentatore inizia con lo smontaggio del pannello della portiera, scollegando il cavo della maniglia e rimuovendo la pulsantiera. Successivamente, svita le viti di fissaggio della cerniera e scollega i cablaggi per rimuoverla e sostituirla con una nuova. Infine, il presentatore ricorda di effettuare la registrazione della portiera seguendo il video tutorial fino alla fine.

2. La vecchia auto del presentatore e le sue caratteristiche

Il video mostra anche un'auto precedente del presentatore, una Volkswagen Golf, che è stata smontata per prendere alcune parti e utilizzarle per la costruzione di una nuova auto. La vecchia auto aveva un motore BAM 225 con un turbocompressore ibrido ko4. Il presentatore spiega che la vecchia auto non gli piaceva perché era stata costruita in fretta per la stagione delle mostre.

3. Le modifiche apportate alla vecchia auto del presentatore

Il presentatore mostra le modifiche apportate alla vecchia auto, come le strisce della porta lisce, le arcate più larghe e il paraurti liscio. La vecchia auto è stata dipinta di argento, blu e poi rivestita di giallo. Il presentatore vuole mantenere gli elementi in alluminio spazzolato, la manopola del cambio e la cucitura rossa della leva del freno a mano, ma rimuoverà il resto dell'interno.

4. Rimozione delle porte, del coperchio del bagagliaio e dei freni

Il presentatore procede a rimuovere le porte e il coperchio del bagagliaio, quindi si concentra sullo smontaggio dei freni. Tuttavia, i bulloni delle ruote posteriori sono troppo bloccati, quindi non riesce a smontarli. Decide di lasciarli sulla vecchia auto. Infine, il presentatore dice che il prossimo video mostrerà come rimuovere il cruscotto e il serbatoio del carburante, e annuncia che sta per ritirare la sua nuova auto dal carrozziere.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video