Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come collegare un dispositivo di interfaccia OBD2 bluetooth su una Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come collegare un dispositivo di interfaccia OBD2 bluetooth su una Golf 7

In questo video vi mostreremo come collegare un dispositivo di interfaccia OBD2 su una Golf 7. Collegate l'interfaccia di diagnostica OBD2 all'ingresso che trovate sulla sinistra del volante. Scaricate sul vostro smartphone l'applicazione Torque per visualizzare la diagnostica della vostra auto sullo schermo del vostro dispositivo. Collegate tramite bluethooth il vostro smartphone e dopo aver risposto ad alcune domande cominciate a selezionare i parametri che volete visualizzare: temperatura dell'acqua del motore, giri del motore, temperatura dell'aria nell'aspirazione etc. Una volta acceso il motore potrete vedere i vari dati sullo schermo del cellulare e fare una diagnostica precisa della vostra auto.

Inserito il 15 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come collegare un dispositivo di interfaccia OBD2 su una Volkswagen Golf 7 per visualizzare la diagnostica dell'auto sullo schermo di un dispositivo mobile.

Il video mostra come collegare un dispositivo di interfaccia OBD2 su una Volkswagen Golf 7 per visualizzare la diagnostica dell'auto sullo schermo di un dispositivo mobile. L'interfaccia viene collegata all'ingresso OBD2 situato a sinistra del volante e l'applicazione Torque viene scaricata sullo smartphone. Dopo aver connesso l'interfaccia tramite Bluetooth, l'utente può selezionare i parametri che desidera visualizzare, come la temperatura dell'acqua del motore, i giri del motore e la temperatura dell'aria nell'aspirazione.

2. Come funziona l'interfaccia OBD2 e l'applicazione Torque per una diagnosi precisa dell'auto.

Una volta acceso il motore, i dati vengono visualizzati sullo schermo del dispositivo mobile, consentendo una diagnosi precisa dell'auto. L'interfaccia OBD2 funziona tramite la linea CAN dell'auto, che collega le varie centraline tra loro. L'applicazione gratuita Torque consente di personalizzare le schermate e selezionare i dati da visualizzare, come la percentuale del pedale dell'acceleratore e la velocità.

3. Le differenze tra l'interfaccia OBD2 con connessione Bluetooth e quella con connessione WiFi, e il costo dell'interfaccia.

L'utente può scegliere tra due tipi di interfaccia OBD2, una con connessione Bluetooth e l'altra con connessione WiFi. Tuttavia, l'interfaccia Bluetooth viene consigliata perché è più diretta e meno soggetta a perdite di connessione. Il costo dell'interfaccia OBD2 è relativamente basso, intorno ai 10 euro, e consente di fare i primi passi nella diagnostica dell'auto.

4. Riassunto dell'utilità dell'interfaccia OBD2 e dell'applicazione Torque per visualizzare i dati della diagnostica dell'auto sullo schermo di un dispositivo mobile.

In sintesi, l'interfaccia OBD2 e l'applicazione Torque sono uno strumento utile per visualizzare i dati della diagnostica dell'auto sullo schermo di un dispositivo mobile. L'interfaccia viene collegata all'ingresso OBD2 e si connette tramite Bluetooth allo smartphone. L'applicazione consente di selezionare i parametri da visualizzare e personalizzare le schermate. L'interfaccia OBD2 è disponibile a un costo relativamente basso e consente di fare i primi passi nella diagnostica dell'auto.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video