Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituisce la lampadina del terzo stop della Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 6, Golf VI, 5K1, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del terzo stop della Volkswagen Golf?

Per poter sostituire la lampadina del terzo stop della Volkswagen Golf bisogna andare a fare leva con un oggetto per poter estrarre la plafoniera dal proprio alloggiamento. Una volta che questa sarà stata estratta, sarà possibile effettuare la sostituzione della lampadina dopo averne scollegato i connettori. La vecchia lampadina potrà essere rimossa dal proprio alloggiamento e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Una volta che la nuova lampadina sarà stata inserita nel proprio alloggiamento, sarà possibile incastrare nuovamente la plafoniera e verificare il corretto funzionamento del pezzo installato.

Inserito il 16 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la plafoniera del terzo stop della Volkswagen Golf

Il video mostra come rimuovere la plafoniera del terzo stop della Volkswagen Golf per poter sostituire la lampadina o installare un modulo di lampeggio. Per rimuovere la plafoniera, è necessario fare leva sui due piccoli ganci argentati sul retro della plafoniera con un cacciavite a testa piatta. Una volta che i ganci sono stati sbloccati, è possibile rimuovere la plafoniera e sostituire la lampadina o installare il modulo di lampeggio.

2. Come installare un modulo di lampeggio nella plafoniera del terzo stop della Volkswagen Golf

Per installare il modulo di lampeggio, è necessario tagliare le punte dei fili in modo che non facciano contatto con altri elementi metallici all'interno della plafoniera. Il modulo di lampeggio ha due fili che controllano il lampeggio e può essere configurato con un processo a sei passaggi. Dopo aver installato il modulo, i fili possono essere riposti e la plafoniera può essere rimessa al suo posto.

3. Come rimettere la plafoniera del terzo stop della Volkswagen Golf al suo posto

Per rimettere la plafoniera al suo posto, è necessario posizionare i due ganci nella loro posizione originale e farli scattare in posizione. Una volta che i ganci sono stati fissati, la plafoniera può essere spinta verso l'alto e bloccata in posizione. È possibile utilizzare la parte posteriore di una pinza per spingere i ganci in posizione.

4. L'importanza di avvolgere la connessione con nastro isolante dopo aver sostituito la lampadina o installato un modulo di lampeggio nella plafoniera del terzo stop della Volkswagen Golf

Infine, è importante avvolgere la connessione con nastro isolante per evitare che la polvere e l'umidità danneggino i fili. La plafoniera del terzo stop della Volkswagen Golf è facile da rimuovere e sostituire, e il processo può essere eseguito senza danneggiare la plafoniera o altri componenti dell'auto.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video