Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire la lampadina posteriore in un attimo

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina posteriore in un attimo

Lampadina bruciata? Sostituirla è semplice, scopri in pochi attimi come fare.
Apriamo il portellone del portabagagli, nella parte interna, possiamo vedere ai lati, uno sportellino, è sufficiente tirarlo verso di noi per rimuoverlo.
A questo punto possiamo vedere il connettore che porta corrente alla lampadina, lo estraiamo come ci mostra chiaramente il video, e ruotiamo in senso antiorario il porta lampada sino a che avvertiamo uno scatto.
Estraiamolo tirando verso il basso e premendola con delicatezza nel suo porta lampada, giriamo leggermente la lampadina in senso antiorario ed estraiamola.
Una volta inserita la nuova lampadina rimettiamo il porta lampada nel suo alloggio svitiamo, stavolta, in senso orario, richiudiamo lo sportellino e il gioco è fatto.

Inserito il 19 Marzo 2012 da ScegliAuto

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video