Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come attivare l'assistenza al parcheggio nella Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come attivare l'assistenza al parcheggio nella Golf 7

In questo video vi mostreremo come attivare l'assistenza al parcheggio nella Golf 7. Quando state per effettuare un parcheggio posizionatevi a una certa distanza prima del posto in cui intendete parcheggiare così da dare al computer di bordo la possibilità di rilevare le misure. Una volta posizionati attivate il tasto del parcheggio automatico che si trova sulla destra della plancia del cambio automatico. Poi premete una seconda volta per attivare il sistema di rilevazione. Ora cominciate a muovervi oltrepassando il punto in cui volete parcheggiare. Una volta fermi attivate la retromarcia e attendete che il sistema di parcheggio automatico faccia il suo processo.

Inserito il 28 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come attivare l'assistenza al parcheggio nella Volkswagen Golf 7

Il video mostra come attivare l'assistenza al parcheggio nella Volkswagen Golf 7. Per attivare il sistema, è necessario posizionarsi a una certa distanza dal posto in cui si vuole parcheggiare in modo che il computer di bordo possa rilevare le misure. Una volta posizionati, si deve premere il tasto del parcheggio automatico sulla destra della plancia del cambio automatico. Poi, premendo una seconda volta, si attiva il sistema di rilevamento e si può cominciare a muoversi oltrepassando il punto in cui si vuole parcheggiare.

2. Come scegliere il tipo di parcheggio e attivare il sistema mentre si guida

Per scegliere il tipo di parcheggio, si può premere il tasto una terza volta per selezionare tra parcheggio parallelo o perpendicolare. Se si vuole parcheggiare a sinistra, si deve mettere l'indicatore di direzione a sinistra e il sistema inizierà a cercare posti di parcheggio sulla sinistra. Non è necessario fermare l'auto per attivare il sistema, ma si può farlo anche mentre si guida attraverso la città.

3. Come il sistema guida l'auto nel parcheggio e come il conducente deve controllare la guida

Una volta trovato il posto di parcheggio, il sistema mostra con una freccia la direzione in cui parcheggiare. Dopo aver messo la macchina in retromarcia, il sistema guiderà l'auto nel parcheggio, girando il volante da solo. Il conducente deve solo frenare e controllare la velocità, poiché è ancora responsabile della guida. Se ci sono ostacoli, il sistema emetterà un segnale acustico e suggerirà di andare avanti o indietro per evitare l'ostacolo.

4. Come il sistema avvisa del completamento del parcheggio

Una volta parcheggiata l'auto, il sistema emetterà un segnale acustico per avvisare che il parcheggio è stato completato con successo. Il conducente non ha mai dovuto toccare il volante durante il processo di parcheggio, poiché l'auto si è guidata da sola. In questo modo, l'assistenza al parcheggio rende più facile e sicuro parcheggiare l'auto, soprattutto in spazi ristretti.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video