Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Transporter
  6. : Come localizzare la scatola dei fusibili nella Volkswagen T6

Volkswagen Transporter - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Transporter T6, MK 6 - Anni 2014-2024
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Come localizzare la scatola dei fusibili nella Volkswagen T6

In questo video vi mostriamo come localizzare la scatola dei fusibili nella Volkswagen T6. In questo video vi mostriamo l'interno dell'abitacolo di una Volkswagen T6 completamente svuotato dai sedili e i vari accessori. Ovviamente non è necessario smontare tutto ciò che è contenuto nell'abitacolo per localizzare la scatola dei fusibili. Ciò nonostante in questo contesto diventa molto più facile muoversi e individuare la scatola dei fusibili che si trova in prossimità del centro della plancia, a sinistra del volante (con guida a destra) nella parte inferiore. Come si vede nel video a ciascun fusibile è collegato un cavetto di colore diverso che è collegato a una diversa funzione del veicolo.

Inserito il 9 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Localizzazione della scatola dei fusibili in una Volkswagen T6

Il video mostra come localizzare la scatola dei fusibili in una Volkswagen T6. L'abitacolo del veicolo è completamente svuotato per facilitare l'individuazione della scatola dei fusibili, che si trova vicino al centro della plancia, a sinistra del volante nella parte inferiore. Ogni fusibile è collegato a un cavetto di colore diverso che è collegato a una diversa funzione del veicolo.

2. Aggiunta di circuiti aggiuntivi in una Volkswagen Transporter

Il video mostra anche come aggiungere circuiti aggiuntivi in una Volkswagen Transporter. Per farlo, è necessario rimuovere il cruscotto per accedere alla scatola dei fusibili. Una volta rimossi i vari componenti, si può individuare la scatola dei fusibili che è alimentata da cavi più spessi. Si può quindi aggiungere un cavo elettrico in una delle prese libere della scatola dei fusibili e installare un fusibile per far funzionare il nuovo circuito.

3. Individuazione del buzzback per l'aggiunta di un nuovo circuito

Per aggiungere un nuovo circuito, è necessario individuare il buzzback che fornisce energia elettrica al circuito. Questo può essere un circuito a tensione costante o variabile. Una volta individuato il buzzback, si può collegare un cavo elettrico in una delle prese libere della scatola dei fusibili e installare un fusibile per far funzionare il nuovo circuito. In questo modo, si può aggiungere un nuovo dispositivo, come una presa USB, al veicolo.

4. Collegamento del nuovo circuito: presa USB nella parte posteriore del veicolo

Infine, il video mostra come collegare il nuovo circuito. In questo caso, il circuito aggiuntivo è una presa USB nella parte posteriore del veicolo. Il cavo elettrico viene fatto passare attraverso il veicolo e collegato alla presa USB. Per far funzionare il nuovo circuito, è necessario installare un fusibile nella scatola dei fusibili. In questo modo, si può aggiungere un nuovo dispositivo al veicolo senza compromettere il funzionamento dei componenti esistenti.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video