Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire il filtro antipolline della Volkswagen Golf 4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 4, Golf IV, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro antipolline della Volkswagen Golf 4

Nella seguente mini guida andremo a mostrarvi un metodo molto efficace e perfetto per chiunque voglia sostituire il filtro antipolline della propria Volkswagen Golf Mk4. Prima di iniziare vi ricordiamo che si tratta di un'operazione da effettuare obbligatoriamente a motore spento e sufficientemente freddo così da annullare qualsiasi rischio per la propria salute. Sollevate completamente il cofano anteriore e rimuovete la guaina presente nella zona superiore del vano motore. Individuate un piccolo coperchio in plastica nella zona sinistra e svitate le viti presenti. Subito dopo rimuovete il coperchio e procedete con la sostituzione del filtro. Infine, rimontate il coperchio e riavvitate le viti rimosse precedentemente.

Inserito il 9 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Importanza della sostituzione del filtro antipolline sulla Volkswagen Golf Mk4

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro antipolline sulla Volkswagen Golf Mk4. È un'operazione importante per garantire la qualità dell'aria che entra nell'abitacolo dell'auto. Si consiglia di sostituire il filtro ogni 40-60.000 miglia, a seconda del clima e delle condizioni in cui viene utilizzata l'auto.

2. Procedura per la sostituzione del filtro antipolline

Per effettuare la sostituzione, è necessario sollevare il cofano anteriore e rimuovere la guaina superiore del vano motore. Successivamente, individuare il coperchio in plastica sulla zona sinistra, svitare le viti e rimuoverlo. A questo punto, è possibile procedere con la sostituzione del filtro antipolline.

3. Rimozione del vecchio filtro e posizionamento del nuovo filtro

Il filtro è tenuto in posizione da un supporto superiore in plastica che lo tiene a contatto con il vano motore. È necessario rimuovere i clip presenti sulla parte anteriore del supporto per poterlo sollevare e rimuovere il vecchio filtro. Prima di rimontare il nuovo filtro, è importante verificare la direzione del flusso d'aria segnalato dalle frecce sul filtro stesso.

4. Rimontaggio del supporto superiore e del coperchio

Una volta posizionato il nuovo filtro antipolline correttamente, si può rimontare il supporto superiore in plastica e le viti del coperchio. Infine, è necessario rimontare la guaina superiore del vano motore e chiudere il cofano anteriore. La sostituzione del filtro antipolline è un'operazione semplice ma importante per garantire la qualità dell'aria nell'abitacolo dell'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video