Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Spia ESP su Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, Golf V, MK 5 - Anni 2003-2008
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Spia ESP su Volkswagen Golf

In questo video potete vedere come eseguire il Reset della spia ESP su Volkswagen Golf quinta serie: per prima cosa dovete aprire lo sportello e salire a bordo del vostro veicolo. Per prima cosa dovete saper riconoscere la Spia ESP; quest’ultima è caratterizzata da un auto seguita da due strisce sinuose che stanno a ricordare un auto che slitta. E’ di colore arancione e si spegne all’avvio dell’auto. Se notate che la Spia dell’ESP si accende e rimane accesa senza un motivo valido, in questo caso è probabile che una lampadina si sia bruciata. Quindi il meccanismo ti informa che il computer non riceve più informazioni a causa della lampadina bruciata. I questo caso riparare il vostro veicolo non sarà ne difficile ne molto costoso.

Inserito il 22 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come eseguire il reset della spia ESP su Volkswagen Golf quinta serie

Il video mostra come eseguire il reset della spia ESP su Volkswagen Golf quinta serie. Prima di tutto, bisogna riconoscere la spia ESP, che è caratterizzata da un'auto seguita da due strisce sinuose di colore arancione. Se la spia rimane accesa senza motivo, potrebbe essere dovuto alla lampadina bruciata e la riparazione non sarebbe difficile né costosa.

2. Anlernen del sensore di pressione dei freni e dell'accelerazione

Il video prosegue con l'argomento dell'anlernen del sensore di pressione dei freni e dell'accelerazione. Si fa riferimento ai canali 66 e 63 e alla necessità di accedere al menu di impostazione. È importante agire correttamente per il nuovo anlernen.

3. Illuminazione delle lampade e verifica di eventuali problemi meccanici

Successivamente, si parla dell'illuminazione delle lampade e della necessità di verificare eventuali problemi meccanici. Si consiglia di provare a fare una diagnosi per individuare eventuali guasti.

4. La batteria e la spia accesa: possibili problemi e diagnosi accurata

Infine, si fa riferimento alla batteria e alla possibilità che la spia si accenda anche in caso di batteria scollegata o di guasti al sistema. Si consiglia di effettuare una diagnosi accurata per individuare eventuali problemi.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video