Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Ameo
  6. : Come sostituire il filtro del carburante della Volkswagen Ameo Mk1

Volkswagen Ameo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Ameo MK 1 - Anni 2016-2020
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del carburante della Volkswagen Ameo Mk1

La guida mostra come eseguire la sostituzione del filtro della Volkswagen Ameo Mk1. La procedura di sostituzione è molto semplice e veloce e non richiede strumenti speciali per terminare l’operazione. Dopo aver messo in sicurezza il veicolo è necessario aprire il cofano motore ed individuare l’alloggiamento del filtro del carburante. Tale elemento si trova sul lato sinistro del mezzo, dietro la gondola del fanale anteriore. Per estrarre la cartuccia del filtro è necessario disinserire le tre clip plastiche che mantengono in posizione il pezzo e rimuoverlo. Rimuovere i due tubi del carburante premendo sulle clip poste all’attacco delle due linee. Prestare attenzione poiché in questa operazione potrebbe uscire del fluido. Sostituire la nuova cartuccia ed installarla in posizione facendo entrare in posizione le tre clip plastiche. Accedere alcune volte il quadro strumenti per far riempire il filtro prima di accendere il motore.

Inserito il 25 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del carburante del motore TDI delle Volkswagen

Il video mostra come sostituire il filtro del carburante del motore TDI delle Volkswagen, inclusi i modelli Fox, Polo, Vento, Ameo, Skoda Fabia, Rapid e alcuni modelli C8. Dopo aver aperto il cofano motore e individuato l'alloggiamento del filtro del carburante, è necessario disinserire le tre clip plastiche per estrarre la cartuccia del filtro. Successivamente, si rimuovono i due tubi del carburante premendo sulle clip poste all'attacco delle due linee. Si sostituisce la nuova cartuccia ed installarla in posizione facendo entrare in posizione le tre clip plastiche.

2. Rimozione e installazione del filtro del carburante

Per rimuovere il filtro, è necessario rimuovere le due linee di alimentazione del carburante premendo il tubo all'interno e poi premere il pomello sulla linea e quindi tirarlo fuori. Dopo aver sostituito il filtro, è necessario verificare che il bullone di scarico sul filtro sia completamente stretto per evitare perdite. Per riavviare il filtro, è necessario avviare l'accensione e spegnerla almeno 10 volte per far riempire il filtro.

3. Procedura di avvio e verifica del funzionamento

Una volta che il filtro è stato sostituito e riavviato, è necessario dare all'auto una corsa di prova per verificare che funzioni correttamente. Il video suggerisce di dare un'accelerazione per far sentire il carburante e poi far funzionare normalmente l'auto. Il video fornisce anche informazioni su come rimuovere il clip bianco con il pannello sui tubi del carburante per alcuni modelli di auto che non hanno una presa alla fine del tubo del carburante.

4. Utilità del video per la sostituzione del filtro del carburante

Il video è utile per coloro che desiderano sostituire il filtro del carburante del motore TDI delle Volkswagen e fornisce informazioni dettagliate su come farlo. Il video è facile da seguire e non richiede strumenti speciali per eseguire la sostituzione. Il video è disponibile su YouTube e può essere visualizzato gratuitamente.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video