Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3C, B6 - Anni 2005-2010
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Passat?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Passat bisogna aprire il cofano per accedere al vano motore. Una volta che il cofano sarà aperto, si dovrà rimuovere il coperchio circolare che si trova nella parte posteriore del faro, in modo che si possa staccare la lampadina dal connettore ed estrarla dal suo alloggiamento. Dopo che la vecchia lampadina sarà stata rimossa, bisognerà collegarne una nuova al suo connettore e inserirla all'interno del faro. Dopo che la nuova lampadina sarà stata installata, bisognerà chiudere il faro con l'apposito tappo e verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 29 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Volkswagen Passat

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Volkswagen Passat. Per accedere alla lampadina, è necessario aprire il cofano e rimuovere il coperchio circolare sul retro del faro. La vecchia lampadina deve essere staccata dal connettore e rimossa dall'alloggiamento. Successivamente, si deve collegare la nuova lampadina al connettore e inserirla nel faro. Infine, si deve chiudere il faro con il tappo e verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Tipi di lampadine e variazioni del metodo di rimozione

A seconda del modello della vettura, si possono utilizzare lampadine alogene o xenon. Nel caso della Passat, il video si concentra sulle lampadine alogene. Inoltre, il metodo di rimozione della lampadina può variare a seconda dell'anno di produzione del veicolo. Nel caso della Passat B6, prodotta tra il 2005 e il 2007, la lampadina deve essere tirata fuori con delicatezza.

3. Inserimento della nuova lampadina nell'alloggiamento del faro

Una volta rimossa la vecchia lampadina, si deve inserire la nuova lampadina nell'alloggiamento del faro. È importante assicurarsi che la lampadina sia inserita correttamente e che sia ben salda. In caso contrario, potrebbe esserci il rischio che la lampadina si stacchi durante la guida.

4. L'importanza di avere una lampadina di ricambio

Infine, è consigliabile acquistare una lampadina di ricambio per essere sempre preparati in caso di necessità. Il video fornisce un utile tutorial per sostituire la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Passat e assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video