Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontaggio della valvola termostatica sulla Volkswagen Golf 3

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 3, MK 3, Golf III - Anni 1991-1997
Parte: Termostato
Operazione: Smontaggio della valvola termostatica sulla Volkswagen Golf 3

In questo video vedremo i passaggi principali per smontare e sostituire la valvola termostatica sulla Volkswagen Golf terza generazione. Come prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo col rimuovere le varie protezioni inferiori; dopodiché andiamo a rimuovere la nostra cinghia collegata alla pompa dell'acqua, allentando il bullone del pretensionatore. A questo punto svitiamo le viti e scolleghiamo i tubi del termostato, facendo scolare tutto il liquido in un recipiente; adesso smontiamo tutto il pezzo e sostituiamolo con quello nuovo, rimontando il tutto. Versiamo infine il nuovo liquido di raffreddamento!

Inserito il 30 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del termostato su una Volkswagen Golf di terza generazione

Il video mostra i passaggi principali per sostituire il termostato del liquido di raffreddamento su una Volkswagen Golf di terza generazione con un motore 1. La prima cosa da fare è sollevare l'auto e rimuovere le protezioni inferiori. Successivamente, bisogna rimuovere la cinghia collegata alla pompa dell'acqua e allentare il bullone del pretensionatore. Infine, è necessario svitare le viti e scollegare i tubi del termostato, facendo scolare tutto il liquido in un recipiente.

2. Rimozione del liquido di raffreddamento

Dopo aver rimosso il termostato, bisogna prestare attenzione alla rimozione del liquido di raffreddamento. Per farlo, è necessario allentare la schella e rimuovere il tubo. È importante raccogliere tutto il liquido in un contenitore e smaltirlo in modo corretto. Inoltre, bisogna tenere presente che, in caso di termostato fermo, potrebbero fuoriuscire fino a due litri di liquido di raffreddamento.

3. Smontaggio e sostituzione del termostato

Una volta rimosso il termostato, si può procedere con il suo smontaggio e sostituzione. È importante utilizzare un nuovo termostato e un nuovo anello di tenuta. Dopo aver montato il nuovo termostato, bisogna rimontare il tutto seguendo la stessa procedura ma in ordine inverso. Infine, bisogna versare il nuovo liquido di raffreddamento.

4. Consigli per la sicurezza

Infine, il video fornisce anche alcuni consigli per la sicurezza. Ad esempio, è importante indossare dei guanti di gomma per evitare il contatto con il liquido di raffreddamento, che può essere pericoloso per la salute e per l'ambiente. Inoltre, è importante seguire le istruzioni per lo smaltimento corretto del liquido di raffreddamento usato.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video