Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Dove si trovano i fusibili della Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan 5N, MK 1 - Anni 2007-2016
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trovano i fusibili della Volkswagen Tiguan

La scatola dei fusibili della Volkswagen Tiguan si trova una nel vano motore sul lato destro (vicino la batteria), togliamo il coperchio facendo leva semplicemente dal basso (alzandolo), troviamo i fusibili e se il ponticello all'interno è spezzato, il fusibile è da cambiare, altrimenti se il ponticello all'interno è integro, il fusibile non è da cambiare). L'altra scatola dei fusibili si trova all'interno dell'abitacolo al lato sinistro del volante, in basso c'è uno sportellino che va tirato delicatamente dal basso ed una volta tolto il lo sportellino troviamo la scatola dei fusibili e se il fusibile al suo interno ha il ponticello all'interno è spezzato, il fusibile è da cambiare, altrimenti se il ponticello all'interno è integro, il fusibile non è da cambiare.

Inserito il 31 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come trovare i fusibili per il modulo di controllo multifunzione della Volkswagen Tiguan

Il video mostra come trovare i fusibili per il modulo di controllo multifunzione della Volkswagen Tiguan. La scatola dei fusibili si trova nel vano motore, vicino alla batteria, e all'interno dell'abitacolo, a sinistra del volante. Per accedere ai fusibili, è necessario rimuovere il coperchio o lo sportellino corrispondente.

2. Fusibili da controllare nel vano motore

Ci sono diversi fusibili da controllare per il modulo di controllo multifunzione. Il primo è il fusibile numero 3 nella scatola dei fusibili del vano motore. Ci sono anche i fusibili numeri 16 e 26 da controllare, quest'ultimo è un fusibile mega.

3. Fusibili da controllare all'interno dell'abitacolo

Ci sono inoltre tre fusibili all'interno dell'abitacolo che devono essere controllati per il modulo di controllo multifunzione. Il primo è il fusibile numero 21, seguito dal fusibile numero 22. Infine, il fusibile numero 49 deve essere controllato.

4. Come controllare se un fusibile è guasto e dove acquistare i fusibili di ricambio

Il video fornisce anche informazioni su come controllare se un fusibile è guasto e su dove acquistare i fusibili di ricambio. L'autore incoraggia i suoi spettatori a iscriversi al canale e a lasciare commenti o domande.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video