Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si rimuove il paraurti posteriore della Volkswagen Golf 7?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti posteriore della Volkswagen Golf 7?

Per poter rimuovere il paraurti posteriore della Volkswagen Golf 7 bisogna andare ad allentare tutti i bulloni che si trovano all'interno dei passaruota delle ruote posteriori. Una volta che tutti questi bulloni saranno stati rimossi, sarà possibile allentare la vite centrale che si trova nella parte inferiore del paraurti e staccare quest'ultimo facendo leva con un cacciavite all'interno degli alloggiamenti dei fari posteriori. Una volta che il paraurti sarà stato staccato, sarà possibile rimuoverlo completamente dopo averne scollegato gli appositi connettori. A questo punto, il pezzo potrà essere sostituito con uno nuovo.

Inserito il 2 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti posteriore della Volkswagen Golf 7 con il tutorial di Two Spanners

Il video tutorial di Two Spanners spiega come rimuovere il paraurti posteriore della Volkswagen Golf 7. Per prima cosa, è necessario allentare tutti i bulloni presenti all'interno dei passaruota delle ruote posteriori. Una volta rimossi, si può allentare la vite centrale che si trova nella parte inferiore del paraurti e staccare quest'ultimo facendo leva con un cacciavite all'interno degli alloggiamenti dei fari posteriori. Dopo aver scollegato gli appositi connettori, il pezzo può essere sostituito con uno nuovo.

2. Strumenti necessari per rimuovere il paraurti posteriore della Volkswagen Golf 7

Per rimuovere il paraurti, sono necessari alcuni strumenti come chiavi a torx, un cacciavite e un trim tool. Si deve rimuovere una serie di bulloni presenti lungo il paraurti e nella zona del passaruota. Una volta rimossi, è possibile staccare il paraurti facendo leva con un cacciavite all'interno degli alloggiamenti dei fari posteriori. Per rimuovere completamente il pezzo, è necessario scollegare gli appositi connettori.

3. Consigli utili per rimuovere il paraurti posteriore della Volkswagen Golf 7

Il video consiglia di rimuovere le lampade dal paraurti per evitare di rompere i clip di plastica durante la rimozione. Inoltre, è importante rimuovere due viti mancanti dal paraurti, che si trovano nella zona del passaruota. Infine, è necessario rimuovere un connettore rotto che viene tenuto insieme da un cavetto. Per rimuoverlo, è necessario utilizzare un cacciavite o un trim tool.

4. Vantaggi della rimozione del paraurti posteriore della Volkswagen Golf 7 e il tutorial di Two Spanners

La rimozione del paraurti posteriore della Volkswagen Golf 7 può essere effettuata facilmente a casa con gli strumenti giusti. Questa operazione può essere utile per sostituire il pezzo con uno nuovo o per farlo verniciare risparmiando qualche soldo. Il video tutorial di Two Spanners offre una guida dettagliata per effettuare questa operazione in modo sicuro e preciso.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video