Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come smontare il faro posteriore della Volkswagen Tiguan 2

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan AD, BW, MK 2 - Anni 2016-2024
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore della Volkswagen Tiguan 2

Se per diverse motivazioni volete smontare uno dei fari posteriori (o entrambi) della vostra Volkswagen Tiguan Mk2 allora questa guida è tutto ciò di cui avete bisogno. Infatti, vi basterà seguire alla lettera le indicazioni presenti per poter completare l'intera operazione senza alcun tipo di problema. Per prima cosa spegnete l'auto e parcheggiatela in sicurezza. Dopodiché recatevi nella parte posteriore dell'auto e sollevate il cofano. A questo punto rimuovete il coperchio protettivo situato in corrispondenza del faro (potete aiutarvi con un cacciavite piatto). Scollegate il pin elettrico e spostatevi nuovamente all'esterno. A questo punto non resta altro che tirare verso di voi il faro e rimuoverlo completamente.

Inserito il 7 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i fari posteriori della Volkswagen Tiguan Mk2 (2017 in poi)

Il video mostra come rimuovere i fari posteriori della Volkswagen Tiguan Mk2 dal 2017 in poi. Per fare ciò, sono necessari un cacciavite piatto e una chiave a bussola da 8 mm. Per rimuovere il faro esterno, è necessario rimuovere un coperchio di accesso e scollegare il connettore elettrico prima di svitare la vite e tirare il faro verso l'esterno. Per rimuovere il faro interno, è necessario rimuovere un'altra copertura di accesso e scollegare il connettore elettrico prima di svitare le due viti e rimuovere il faro tirando verso l'esterno.

2. Rimuovere il faro esterno

Per rimuovere il faro esterno, è necessario rimuovere un coperchio di accesso e scollegare il connettore elettrico prima di svitare la vite e tirare il faro verso l'esterno. Per scollegare il connettore elettrico, è necessario spostare un piccolo fermo rosso e premere il fermo principale per rilasciare il connettore. Una volta svitata la vite, il faro può essere facilmente rimosso tirando verso l'esterno.

3. Rimuovere il faro interno

Per rimuovere il faro interno, è necessario rimuovere un'altra copertura di accesso e scollegare il connettore elettrico prima di svitare le due viti e rimuovere il faro tirando verso l'esterno. Per scollegare il connettore elettrico, è necessario spostare un piccolo fermo rosso e premere il fermo principale per rilasciare il connettore. Una volta svitate le viti, il faro può essere rimosso tirando verso l'esterno.

4. Ulteriori istruzioni per la rimozione del faro interno

Per rimuovere il faro interno, è necessario rimuovere un'altra copertura di accesso e scollegare il connettore elettrico prima di svitare le due viti e rimuovere il faro tirando verso l'esterno. Per scollegare il connettore elettrico, è necessario spostare un piccolo fermo rosso e premere il fermo principale per rilasciare il connettore. Una volta svitate le viti, il faro può essere rimosso tirando verso l'esterno. Quando si rimuove il faro interno, è necessario piegare leggermente il portellone per rimuoverlo completamente.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video