Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come sostituire l'interruttore degli stop nella Volkswagen Polo?

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK IV, Polo IV, MK 4, Polo 4, 9N - Anni 2001-2009
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire l'interruttore degli stop nella Volkswagen Polo?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire l'interruttore delle luci di stop, nella Volkswagen Polo 9n, è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto rechiamoci al disotto del cruscotto nel lato del conducente, dopodiché, smontiamo il panello di copertura svitando le relative viti ed individuiamo l'interruttore, posto proprio nella parte superiore del pedale del freno. A questo punto, ruotiamo quest'ultimo di circa 45 gradi in senso antiorario, estraiamolo dall'alloggiamento e scolleghiamo il connettore posteriore. Per montare il ricambio, sarà sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 13 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura di sostituzione dell'interruttore delle luci di stop nella Volkswagen Polo 9n

Il video tutorial riguarda la sostituzione dell'interruttore delle luci di stop nella Volkswagen Polo 9n. La procedura è molto semplice e veloce e può essere eseguita da chiunque. Innanzitutto, bisogna reperire l'interruttore che si trova sotto il cruscotto del lato del conducente, smontare il pannello di copertura e individuare l'interruttore, posto nella parte superiore del pedale del freno.

2. Come sostituire l'interruttore delle luci di stop nella Volkswagen Polo 9n

Successivamente, bisogna ruotare l'interruttore di circa 45 gradi in senso antiorario, estrarlo dall'alloggiamento e scollegare il connettore posteriore. Per montare il ricambio, basterà seguire la procedura inversa.

3. Problema comune con i bremslichter nella Volkswagen Polo 9n

Il tutorial è stato realizzato perché il Polo 9n ha un problema comune con i bremslichter, ovvero le luci di stop, che rimangono accese continuamente. La causa di questo problema è il bremsschalter, ovvero l'interruttore del freno.

4. Controlli da effettuare dopo aver sostituito l'interruttore delle luci di stop nella Volkswagen Polo 9n

Dopo aver sostituito l'interruttore, è necessario avviare l'auto e controllare se tutti i lampeggianti si spengono. In caso contrario, potrebbe essere necessario controllare la lampada EPC. È anche consigliabile provare a premere il freno per verificare che funzioni correttamente. È possibile chiedere l'aiuto di un'altra persona per questo controllo o utilizzare una superficie riflettente per controllare le luci di stop.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video