Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come smontare la portiera anteriore nella Volkswagen Polo?

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo 6R, MK 5, Polo 5, Polo V, MK V - Anni 2009-2017
Parte: Portiera
Operazione: Come smontare la portiera anteriore nella Volkswagen Polo?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare la portiera anteriore nella Volkswagen Polo 6R, operazione tutto sommato semplice ed alla portata di chiunque. Prima di tutto apriamo la portiera in oggetto, dopodiché disincastriamo la copertura del connettore e scolleghiamo quest'ultimo sganciando la relativa leva. Successivamente, rimuoviamo il piccolo tappo di gomma indicato, svitiamo leggermente il bullone posto al disotto di esso e rimuoviamo completamente il bullone di fissaggio al telaio. Una volta fatto ciò, possiamo afferrare la portiera, tirarla verso l'alto e separarla dall'auto. Per montare il ricambio, seguiamo la procedura inversa.

Inserito il 13 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle portiere anteriori di una Volkswagen Polo 6R

Il video mostra come sostituire le portiere anteriori di una Volkswagen Polo 6R con dei ricambi acquistati su eBay. Il primo passo è quello di rimuovere la vecchia portiera, scollegando il connettore e svitando il bullone di fissaggio. Successivamente, si procede con l'installazione del nuovo pezzo, facendo attenzione a collegare correttamente tutti i componenti e allineando bene la portiera. Nonostante qualche difficoltà nell'allineamento, l'operazione si rivela abbastanza semplice e alla portata di tutti.

2. Il ricambio acquistato su eBay e l'installazione della nuova portiera

Il ricambio acquistato su eBay si presenta in buone condizioni, anche se manca il pulsante per i finestrini. La portiera vecchia viene rimossa e sostituita con quella nuova, facendo attenzione a mantenere i componenti funzionanti e a pulire bene la zona di installazione. L'operazione richiede un po' di pazienza e di spazio, ma alla fine il risultato è soddisfacente.

3. Allineamento e pulizia del veicolo dopo la sostituzione delle portiere

Una volta installate le nuove portiere, si procede con l'allineamento e la pulizia del veicolo. Il colore del ricambio si presenta abbastanza simile a quello della carrozzeria originale, anche se sarà necessario verificare la corrispondenza in luce naturale. Nonostante qualche piccola imperfezione, il risultato finale è buono e il veicolo è pronto per essere utilizzato.

4. Il costo totale dell'operazione e il prezzo di vendita desiderato

Il proprietario del veicolo ha intenzione di vendere l'auto dopo averla messa a posto, ma prima vuole mostrare il costo totale dell'operazione e il prezzo di vendita desiderato. In futuro, potrebbe anche considerare di rimuovere una piccola ammaccatura presente sulle soglie, ma per ora si concentra sulla vendita dell'auto. L'operazione di sostituzione delle portiere si è rivelata abbastanza semplice e alla portata di tutti, anche se è consigliabile avere un aiuto per l'allineamento.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video