Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat Cc
  6. : Come rimuovere la spia del cambio olio nella Volkswagen Passat CC?

Volkswagen Passat Cc - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat Cc MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come rimuovere la spia del cambio olio nella Volkswagen Passat CC?

Come possiamo vedere in questo tutorial, rimuovere la spia del cambio olio nel cruscotto della Volkswagen Passat CC è un'operazione molto semplice e veloce. Prima di far ciò, ovviamente, dovremo aver completato tutti i lavori di manutenzione richiesti. Iniziamo inserendo la chiave ed accendendo il quadro strumenti, dopodiché, con i tasti direzionali posti nella zona destra del volante, scorriamo le schermate verso sinistra fino a raggiungere il menu delle impostazioni. A questo punto, scendiamo in fondo, entriamo nella sezione "Service" ed effettuiamo l'azzeramento tramite l'apposita opzione "Reset".

Inserito il 15 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la spia del cambio olio nella Volkswagen Passat CC

Il tutorial mostra come rimuovere la spia del cambio olio nel cruscotto della Volkswagen Passat CC. Prima di iniziare, è necessario completare tutti i lavori di manutenzione richiesti. Per azzerare la spia, bisogna accendere il quadro strumenti e utilizzare i tasti direzionali posti nella zona destra del volante per accedere al menu delle impostazioni. Qui, si deve scorrere fino alla sezione "Service" ed effettuare l'azzeramento tramite l'apposita opzione "Reset".

2. Resettare la spia del cambio olio senza il rocker switch

Il manuale della Volkswagen Passat CC spiega come resettare la spia del cambio olio utilizzando il rocker switch. Tuttavia, nella macchina in questione, questo strumento non è presente. Quindi, per resettare la spia, bisogna utilizzare i pulsanti di navigazione posti sulla destra del volante. Si deve premere il pulsante a sinistra per accedere al menu principale, quindi scorrere fino alla sezione "Service" e selezionare l'opzione "Reset".

3. Procedura dettagliata per azzerare la spia del cambio olio

Per resettare la spia del cambio olio, bisogna accedere al menu delle impostazioni utilizzando i pulsanti di navigazione posti sulla destra del volante. Qui, si deve scorrere fino alla sezione "Service" ed effettuare l'azzeramento tramite l'apposita opzione "Reset". Dopo aver selezionato l'opzione "Reset", bisogna confermare l'operazione premendo il pulsante "Ok". La macchina chiederà se si è sicuri di voler resettare la spia, quindi bisogna premere nuovamente il pulsante "Ok".

4. Utilizzare i pulsanti di navigazione per resettare la spia del cambio olio

Il tutorial mostra come resettare la spia del cambio olio utilizzando i pulsanti di navigazione posti sulla destra del volante. Per accedere al menu delle impostazioni, bisogna premere il pulsante a sinistra. Scorrere fino alla sezione "Service" ed effettuare l'azzeramento tramite l'apposita opzione "Reset". Dopo aver confermato l'operazione, la macchina mostrerà un messaggio di conferma.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video