Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire gli ugelli lavavetro della Volkswagen Golf - Jetta

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Ugello Lavavetro
Operazione: Come sostituire gli ugelli lavavetro della Volkswagen Golf - Jetta

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, come smontare e sostituire gli ugelli lavavetro della Volkswagen Golf, ma anche della Jetta. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a sganciare il nostro ugello lavavetro, che troviamo sulla parte interna del cofano motore, tirandolo verso l'alto; dopodiché scolleghiamo il tubo del liquido lavavetri per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare il nuovo ugello lavavetro, inserendolo nel verso corretto e collegando il tubo del fluido; non ci resta che verificarne il suo funzionamento!

Inserito il 19 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli ugelli lavavetro in cinque semplici passaggi

Il video mostra come sostituire gli ugelli lavavetro della Volkswagen Golf e della Jetta in cinque semplici passaggi. In primo luogo, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere l'ugello lavavetro tirandolo verso l'alto e scollegando il tubo del liquido lavavetri. Successivamente, si può installare il nuovo ugello lavavetro inserendolo nel verso corretto e collegando il tubo del fluido. Per regolare la direzione del getto d'acqua, basta tirare su o giù la piccola levetta con il dito.

2. Pulizia e acquisto di nuovi ugelli lavavetro per Volkswagen

Se l'ugello lavavetro è ostruito, si può pulirlo soffiando con la bocca, immergendolo nell'aceto per alcune ore o usando un ago per pulire il foro. Il nuovo ugello lavavetro può essere acquistato per diversi modelli di Volkswagen, come la Golf, la Jetta e la Bora. Se si vuole rimuovere il tubo dell'ugello lavavetro, si può utilizzare uno strumento per leva per rimuovere la copertura di plastica e accedere al tubo.

3. Indicazioni per evitare di danneggiare l'ugello lavavetro

Il video fornisce anche alcune indicazioni per evitare di danneggiare l'ugello lavavetro durante la rimozione. In particolare, bisogna premere l'ugello verso l'interno prima di tirarlo verso il basso per evitare di rompere la piccola levetta di plastica. Inoltre, bisogna proteggere le superfici circostanti durante la rimozione e l'installazione dell'ugello lavavetro.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video