Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore della Volkswagen Golf 4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 4, Golf IV, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Come sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore della Volkswagen Golf 4

In questo video vedremo come smontare e sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore della Volkswagen Golf quarta serie, ma anche della Bora e della Jetta. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare e rimuovere le manopole dei comandi del climatizzatore; per farlo utilizziamo una pinza, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad estrarre la piccola lampadina a bulbo contenuta all'interno del portalampada; sostituiamola quindi con quella nuova, inserendola correttamente. Non ci resta che rimontare il tutto, eseguendo la stessa operazione per le altre luci del cruscotto!

Inserito il 25 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina dei comandi del climatizzatore sulla Volkswagen Golf, Bora e Jetta

Il video mostra come sostituire la lampadina dei comandi del climatizzatore sulla quarta serie della Volkswagen Golf, così come sulla Bora e sulla Jetta. Per prima cosa, bisogna smontare le manopole dei comandi del climatizzatore utilizzando una pinza. Successivamente, si deve estrarre la piccola lampadina a bulbo contenuta all'interno del portalampada e sostituirla con quella nuova, inserendola correttamente. Infine, si rimontano le manopole eseguendo la stessa operazione per le altre luci del cruscotto.

2. Come estrarre la manopola dei comandi del climatizzatore

Per estrarre la manopola dei comandi del climatizzatore, si può provare a tirare con forza, ma se non si riesce, si può utilizzare una pinza con del materiale protettivo per evitare di danneggiare la manopola. Una volta rimossa la manopola, si può accedere alla lampadina a bulbo che si trova all'interno del portalampada. Per estrarla, si può utilizzare una pinza con del nastro biadesivo per afferrare la lampadina.

3. Acquisto e inserimento della nuova lampadina

La lampadina da sostituire ha il codice 2721 ed è disponibile presso i negozi di ricambi auto. Una volta acquistata la nuova lampadina, si può inserirla nel portalampada, facendo attenzione a posizionarla correttamente. Inserendo la lampadina nel portalampada, si deve sentire un clic che indica che la lampadina è stata inserita correttamente. Infine, si può rimontare la manopola dei comandi del climatizzatore.

4. Come rimontare la manopola dei comandi del climatizzatore

Una volta sostituita la lampadina, si può rimontare la manopola dei comandi del climatizzatore. La manopola deve essere inserita nella stessa posizione in cui si trovava prima di essere rimossa. Una volta rimontata la manopola, si può accendere il climatizzatore e verificare che la lampadina funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video