Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come sostituire la batteria sulla Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo 6R, MK 5, Polo 5, Polo V, MK V - Anni 2009-2017
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Volkswagen Polo

Se ci siamo accorti che la batteria della nostra autovettura non è più efficiente, dobbiamo procedere alla sua sostituzione, nella scrittura riportata qui di seguito troveremo le modalità di esecuzione e la procedura corretta da seguire. Dopo aver aperto il vano motore, procedere ad individuare la batteria che si trova sul lato sinistro davanti al faro. Procedere quindi a svitare il morsetto negativo e poi il positivo in questa sequenza. Rimuovere quindi il rivestimento in plastica posto intorno per poi svitare la vite di fissaggio del supporto inferiore. Rimuovere quindi la batteria e sostituirla con la nuova per poi ricollegare prima il polo positivo e poi il negativo.

Inserito il 2 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione e rimozione della vecchia batteria dell'auto

Il testo fornisce le istruzioni per la sostituzione della batteria dell'auto. Dopo aver aperto il vano motore, si individua la batteria sul lato sinistro davanti al faro e si procede a svitare il morsetto negativo e poi quello positivo, rimuovendo il rivestimento in plastica e la vite di fissaggio del supporto inferiore. Si rimuove la vecchia batteria e si sostituisce con la nuova, ricollegando prima il polo positivo e poi quello negativo.

2. Precauzioni da seguire prima della sostituzione della batteria

È importante non iniziare mai scollegando il polo positivo con l'auto ancora collegata alla batteria, per evitare di creare pericolosi cortocircuiti. Si rimuove quindi il rivestimento in plastica del polo negativo con una chiave a bussola da 10 millimetri, si fa lo stesso con il polo positivo e si rimuove la copertura in tessuto sulla batteria. Si rimuove la batteria con una chiave a bussola da 30 millimetri, si carteggia l'interno dei terminali con carta vetrata per rimuovere l'ossidazione e si installa la nuova batteria.

3. Installazione della nuova batteria e ricollegamento dei morsetti

Si riposiziona la batteria e si mette subito in posizione la piastra di fissaggio, avvitando i primi fili a mano e poi con una chiave a bussola. Si rimette la copertura in tessuto sulla batteria e si ricollega prima il polo positivo e poi quello negativo, serrando bene le viti. In questo modo, l'operazione di sostituzione della batteria dell'auto è completata.

4. Importanza di seguire le istruzioni per una sostituzione sicura ed efficiente

Seguendo queste istruzioni, è possibile sostituire la batteria dell'auto in modo sicuro ed efficiente. È importante prestare attenzione alla sequenza di smontaggio e rimontaggio dei morsetti e alla rimozione del rivestimento in plastica per evitare cortocircuiti e pericolose scosse elettriche. Con la nuova batteria installata, l'auto potrà ripartire con maggiore efficienza e senza problemi di alimentazione.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video