Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno nella Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno nella Volkswagen Golf?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire lo specchietto retrovisore esterno nella Volkswagen Golf, operazione che richiede lo smontaggio del pannello della portiera. Per far ciò, prima di tutto rimuoviamo la cover della maniglia d'appoggio, dopodiché svitiamo le due viti al disotto e ruotiamo di 90 gradi in senso antiorario il bullone posto all'interno della fessura inferiore. Una volta fatto ciò, con una spatola possibilmente in plastica, disincastriamo completamente il pannello dalla portiera e scolleghiamo il connettore dello specchietto. Infine, svitiamo i due bulloni di fissaggio dello stesso e rimuoviamolo. Per montare il ricambio, seguiamo la procedura inversa.

Inserito il 6 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Volkswagen Golf: la rimozione del pannello della portiera

Il tutorial mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Volkswagen Golf. Per farlo, è necessario rimuovere il pannello della portiera. Innanzitutto, si deve togliere la cover della maniglia d'appoggio e svitare le due viti al di sotto. Si deve poi ruotare di 90 gradi in senso antiorario il bullone posto all'interno della fessura inferiore. Con una spatola in plastica, si deve disincastriare completamente il pannello dalla portiera e scollegare il connettore dello specchietto. Infine, si devono svitare i due bulloni di fissaggio dello specchietto e rimuoverlo.

2. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Volkswagen Golf: il problema con la funzione di piegatura

Il tutorial mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Volkswagen Golf. Il vecchio specchietto aveva un problema con la funzione di piegatura, quindi doveva essere sostituito. La procedura è abbastanza semplice e può essere eseguita a casa con un set di strumenti di base. Per rimuovere lo specchietto, è necessario rimuovere il pannello della portiera e scollegare il connettore dello specchietto. Dopo aver svitato i due bulloni di fissaggio, lo specchietto può essere rimosso e sostituito.

3. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Volkswagen Golf: la rimozione del pannello della portiera e la sostituzione dello specchietto

Per sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Volkswagen Golf, è necessario rimuovere il pannello della portiera. Ci sono due viti all'interno della portiera e un bullone posto nella fessura inferiore. Una volta che il pannello è stato rimosso, è possibile scollegare il connettore dello specchietto e rimuoverlo. La sostituzione dello specchietto è abbastanza semplice e può essere eseguita a casa con un set di strumenti di base.

4. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Volkswagen Golf: la procedura semplice e la possibilità di farlo da soli

Il tutorial mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Volkswagen Golf. La procedura è abbastanza semplice e può essere eseguita a casa con un set di strumenti di base. Per rimuovere lo specchietto, è necessario rimuovere il pannello della portiera e scollegare il connettore dello specchietto. Dopo aver svitato i due bulloni di fissaggio, lo specchietto può essere rimosso e sostituito. La sostituzione dello specchietto è un'operazione comune e questo tutorial può essere utile per chiunque voglia farlo da solo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video