Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire le bocchette dell'aria della Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Come sostituire le bocchette dell'aria della Volkswagen Golf

Vediamo in questa guida le istruzioni su come smontare e sostituire le bocchette di aerazione della Volkswagen Golf, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a fare leva sui lati delle bocchette per staccarle e rimuoverle dalla strumentazione centrale; una volta rimossa tutta la cover, andiamo a separare le bocchette di aerazione da essa, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare i nuovi diffusori dell'aria, sostituendo oppure solo i componenti danneggiati; quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 26 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle bocchette di aerazione della Volkswagen Golf

In questa guida, si spiega come sostituire le bocchette di aerazione della Volkswagen Golf in cinque semplici passaggi. Si può optare per la sostituzione solo dei componenti danneggiati, come le piccole parti in plastica chiamate "tabs", invece di sostituire l'intera bocchetta. Si può trovare facilmente in vendita online i nuovi diffusori dell'aria a prezzi accessibili.

2. Rimozione della cover e delle bocchette di aerazione

Per rimuovere le bocchette di aerazione, bisogna fare leva sui lati delle bocchette per staccarle e rimuoverle dalla strumentazione centrale. Una volta rimossa tutta la cover, si può separare le bocchette di aerazione dalla cover, come mostrato nel video.

3. Sostituzione dei "tabs" danneggiati e rimontaggio delle bocchette

Dopo aver rimosso la bocchetta, bisogna rimuovere la cornice attorno ad essa utilizzando un cacciavite a lama piatta. Successivamente, si deve rimuovere la griglia della bocchetta e sostituire i "tabs" danneggiati con quelli nuovi. Infine, si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso.

4. Rimozione delle bocchette laterali e sostituzione dei "tabs"

Per rimuovere le bocchette laterali, si utilizza un cacciavite a lama piatta o un attrezzo per il rivestimento. Si deve inserire il cacciavite sulla sinistra o sulla destra della bocchetta per rimuoverla. Anche qui, si deve rimuovere la cornice e sostituire i "tabs" danneggiati con quelli nuovi. Infine, si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video