Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come smontare il pannello della portiera nella Volkswagen Polo?

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo 6R, MK 5, Polo 5, Polo V, MK V - Anni 2009-2017
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera nella Volkswagen Polo?

Rimuovere il pannello della portiera nella Volkswagen Polo è un'operazione molto semplice, vediamo come procedere in questo video. Per prima cosa disincastriamo il piccolo tappo posto sul bordo del pannello e svitiamo la vite Torx sotto di esso, utilizzando una chiave T20. Successivamente, rimuoviamo la copertura frontale della maniglia e svitiamo i due bulloni con una chiave T30. A questo punto, svitiamo l'ultimo bullone posto nel lato inferiore e proseguiamo tirando il pannello e disincastrando le clip interne dalla portiera. Infine, scolleghiamo il connettore posteriore e la corda della serratura.

Inserito il 1 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera sulla Volkswagen Polo

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera nella Volkswagen Polo in modo semplice e veloce. Per prima cosa, bisogna togliere il tappo del bordo del pannello e svitare la vite Torx con una chiave T20. Successivamente, si deve rimuovere la copertura frontale della maniglia e svitare i due bulloni con una chiave T30. Poi, si svita l'ultimo bullone posto nel lato inferiore e si tira il pannello per disincastrare le clip interne dalla portiera. Infine, si scollega il connettore posteriore e la corda della serratura.

2. Come rimuovere lo specchietto retrovisore sulla VW Golf 2014

Per rimuovere lo specchietto retrovisore della VW Golf 2014, bisogna prima togliere tutto il rivestimento della portiera dall'interno. Ci sono sei clip da togliere e una volta rimosse, si può accedere allo specchietto. Si deve rimuovere la copertura del tappo con una vite Torx T20 e poi scollegare il cavo dell'alimentazione elettrica. Successivamente, si deve rimuovere la pellicola argentata e svitare la sola vite T4e per rimuovere lo specchietto. La procedura di rimontaggio è l'inverso di quella di smontaggio.

3. Attenzioni da tenere durante la rimozione

La rimozione del pannello della portiera e dello specchietto retrovisore della Volkswagen Polo e della VW Golf 2014 è un'operazione relativamente semplice, ma richiede alcune attenzioni. Bisogna avere a disposizione le giuste chiavi Torx e seguire attentamente le istruzioni del video. Inoltre, è importante fare attenzione a non danneggiare il rivestimento della portiera durante la rimozione e la reinstallazione.

4. Utilità del video per la rimozione del pannello e dello specchietto

Questo video può essere utile per chi ha bisogno di rimuovere il pannello della portiera o lo specchietto retrovisore della Volkswagen Polo o della VW Golf 2014. La guida è chiara e dettagliata, ma è sempre meglio avere un minimo di esperienza o chiedere aiuto a un professionista per evitare di causare danni alla vettura. Con un po' di pazienza e attenzione, si può eseguire la rimozione e la reinstallazione senza problemi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video