Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 6, Golf VI, 5K1, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Volkswagen Golf

Vogliamo sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su questo modello di autovettura? Nella descrizione che riportiamo qui di seguito abbiamo raccolto le indicazioni e i passaggi da effettuare per una corretta sostituzione. Per prima cosa è necessario sedersi al posto del passeggero ed individuare il pannello in plastica che si trova sotto il cruscotto in prossimità del pavimento. Rimuovere quindi le viti di fissaggio del pannello e sotto di esso troveremo il vano che contiene il filtro. Procediamo quindi a rimuovere il coperchio inferiore per poi estrarre il filtro e sostituirlo con il nuovo. Richiudere quindi il coperchio e rimontare il pannello.

Inserito il 4 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo in una Volkswagen Golf R

In questo video Matt mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo in una Volkswagen Golf R durante la manutenzione dei 60.000 km. Non sono necessari attrezzi particolari, solo un paio di viti a mano. Per accedere al filtro, bisogna sedersi sul sedile del passeggero e individuare il pannello di plastica sotto il cruscotto vicino al pavimento. Dopo aver rimosso le viti di fissaggio, si può aprire il vano che contiene il filtro e sostituirlo con uno nuovo. Infine, si deve rimontare il pannello.

2. Rimozione del filtro dell'aria dell'abitacolo

Per rimuovere il filtro, bisogna guardare verso l'alto sotto il cruscotto e individuare due fori d'aria. Qui si trovano due viti a mano che vanno rimosse. Dopo aver tolto le viti, si può tirare giù il tappetino per accedere all'assemblaggio di plastica che contiene il filtro. Questo assemblaggio è fissato da due staffe a forma di L, quindi bisogna tirarlo verso di sé prima di tirarlo verso il basso. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può inserire il nuovo, facendo attenzione alle linguette di fissaggio.

3. Montaggio del nuovo filtro dell'aria dell'abitacolo

Dopo aver sostituito il filtro, si può rimontare l'assemblaggio di plastica e fissarlo con le viti a mano. Infine, si deve rimontare il tappetino. Il video è stato realizzato grazie al kit di manutenzione dei 60.000 km fornito da ECS Tuning. Nel prossimo video, Matt mostrerà come sostituire il filtro del carburante. Se il video è stato utile, è possibile sostenere il canale cliccando sui link forniti nella descrizione del video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video