Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Tiguan?

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan AD, BW, MK 2 - Anni 2016-2024
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Tiguan?

La sostituzione della lampadina anteriore della Volkswagen Tiguan si esegue andando ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alla parte interna del faro: qui ci sarà il coperchio circolare di protezione che dovrà essere staccato, in modo da accedere alla lampadina che si trova al suo interno. Questa potrà ora essere scollegata dal suo connettore e sfilata dall'interno del faro, in modo che si vada a collegare quella nuova; quest'ultima potrà ora essere inserita nel suo alloggiamento. In questo modo si potrà chiudere il faro con il coperchio corrispondente, verificando che funzioni correttamente.

Inserito il 10 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine anteriori della Volkswagen Tiguan con dei modelli LED

Il video mostra come sostituire le lampadine anteriori della Volkswagen Tiguan con dei modelli LED. Il tutorial è stato realizzato in collaborazione con de Auto LED e le lampadine possono essere utilizzate su qualsiasi modello Volkswagen con una lampadina H7. La sostituzione è abbastanza semplice e non richiede l'utilizzo di attrezzi.

2. Sostituzione facile delle lampadine anteriori della Volkswagen Tiguan senza rimuovere il paraurti

Il video spiega come sostituire le lampadine anteriori della Volkswagen Tiguan senza dover rimuovere il paraurti o le parti interne del veicolo. La procedura è facile e può essere eseguita a casa. Basta rimuovere il coperchio circolare di protezione del faro e scollegare la vecchia lampadina dal suo connettore. La nuova lampadina può essere inserita e collegata facilmente.

3. La differenza tra le lampadine de Auto LED e quelle dei concorrenti

Il video mostra la differenza tra le lampadine de Auto LED e quelle dei concorrenti. Le lampadine de Auto LED sono compatibili con molti modelli Volkswagen e sono dotate di dissipatori di calore per garantire un funzionamento ottimale.

4. Procedura applicabile a molti altri modelli Volkswagen

Il tutorial è stato realizzato su una Volkswagen Tiguan di prima generazione, ma la procedura può essere applicata a molti altri modelli Volkswagen. Il video mostra anche come allineare correttamente le lampadine LED per garantire un funzionamento ottimale.

5. Installazione delle nuove lampadine LED per far luce sui fari della Volkswagen

In questo video, il presentatore mostra come installare nuove lampadine LED per far luce sui fari della sua Volkswagen. Le vecchie lampadine erano poco luminose e poco pratiche, ma grazie alle nuove lampadine LED della marca De Auto LED, il presentatore è riuscito ad ottenere una luce molto più potente e chiara.

6. Installazione semplice senza bisogno di attrezzi

L'installazione è molto semplice e richiede solo le mani, senza bisogno di alcun attrezzo. Il presentatore mostra come rimuovere le vecchie lampadine e inserire le nuove, che si adattano perfettamente alla forma del faro e non richiedono alcun adattatore. Inoltre, le lampadine LED sono progettate per avere un'ottima distribuzione della luce, senza creare riflessi o dispersioni.

7. Compatibilità delle lampadine LED con il coperchio protettivo del faro

Un altro vantaggio delle lampadine LED della De Auto LED è la loro compatibilità con il coperchio protettivo del faro. Molte altre marche di lampadine LED non consentono di utilizzare il coperchio protettivo, ma le lampadine De Auto LED si adattano perfettamente e garantiscono una tenuta stagna, evitando l'ingresso di acqua o umidità nel faro.

8. Risultato ottenuto con una luce più potente e nitida rispetto alle vecchie lampadine.

Il presentatore è molto soddisfatto del risultato ottenuto, con una luce molto più potente e nitida rispetto alle vecchie lampadine. Inoltre, le lampadine LED della De Auto LED sono un'ottima soluzione per chi cerca un'alternativa alle lampadine alogene tradizionali, senza dover installare costosi proiettori. Infine, il presentatore invita i suoi spettatori a porre eventuali domande nei commenti e a iscriversi al canale per ulteriori video sulle luci dell'auto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video