Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituisce il radiatore di riscaldamento della Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il radiatore di riscaldamento della Volkswagen Golf?

La sostituzione del radiatore di riscaldamento dell'abitacolo della Volkswagen Golf si esegue andando a rimuovere il cassetto portaoggetti posto dal lato del passeggero e la copertura laterale del relativo passaruota. Una volta che queste parti saranno state rimosse, si potrà accedere alle componenti poste dietro il pannello centrale con i comandi del climatizzatore: qui ci sarà il radiatore di riscaldamento, che potrà essere scollegato dai tubi e liberato dai propri bulloni di fissaggio, estraendolo. Quest'ultimo potrà quindi essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio e le componenti che sono state smontate in precedenza potranno essere reinstallate.

Inserito il 20 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso al radiatore di riscaldamento

Il processo di sostituzione del radiatore di riscaldamento dell'abitacolo della Volkswagen Golf può sembrare complicato, ma seguendo alcuni passaggi è possibile farlo facilmente. In primo luogo, bisogna rimuovere il cassetto portaoggetti e la copertura laterale del passaruota del lato passeggero per accedere alle componenti del pannello centrale con i comandi del climatizzatore. Qui si trova il radiatore di riscaldamento, che può essere scollegato dai tubi e liberato dai bulloni di fissaggio per essere estratto.

2. Sostituzione del radiatore vecchio con uno nuovo

Una volta rimosso il radiatore vecchio, è possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio e reinstallare le componenti rimosse in precedenza. Per fare ciò, bisogna rimontare il cassetto portaoggetti e la copertura laterale del passaruota. Ci sono alcuni particolari da tenere a mente, come la presenza di una clip e di un bullone che devono essere rimossi per accedere alle componenti.

3. Fissaggio e collegamento del nuovo radiatore

Per rimontare il radiatore di riscaldamento, bisogna fare attenzione a posizionarlo correttamente e fissarlo ai bulloni di fissaggio. Inoltre, è importante controllare che i tubi siano collegati correttamente. Infine, bisogna rimontare tutte le componenti rimosse in precedenza, come il cassetto portaoggetti e la copertura laterale del passaruota.

4. Sostituire il radiatore di riscaldamento della Volkswagen Golf è facile

Anche se può sembrare un lavoro complicato, sostituire il radiatore di riscaldamento dell'abitacolo della Volkswagen Golf è un'operazione che può essere svolta facilmente seguendo i giusti passaggi. Con un po' di attenzione e pazienza, è possibile farlo da soli senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video