Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touran
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Touran?

Volkswagen Touran - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touran MK 1, 1T - Anni 2003-2015
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Touran?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Touran bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si abbia accesso alla parte interna del faro anteriore corrispondente: qui si troverà il coperchio circolare interno al faro, che dovrà essere staccato in modo da accedere alla lampadina che si trova al suo interno. Quest'ultima dovrà essere staccata e scollegata dal suo connettore andando ad inserire un nuovo pezzo di ricambio: questo dovrà essere fissato e collegato all'interno del faro. In questo modo si potrà chiudere il gruppo ottico con il relativo coperchio circolare.

Inserito il 21 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Volkswagen Touran

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Volkswagen Touran. Per farlo, è necessario aprire il cofano per accedere alla parte interna del faro anteriore. Qui si trova il coperchio circolare interno al faro che deve essere staccato per accedere alla lampadina. Quest'ultima deve essere scollegata dal suo connettore e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Infine, si può chiudere il gruppo ottico con il relativo coperchio circolare.

2. Consigli per aumentare la durata delle lampadine e dove acquistare i pezzi di ricambio

Per aumentare la durata delle lampadine, è consigliabile non toccare il vetro con le dita e pulirle con cura con della carta igienica prima di rimetterle al loro posto. Per acquistare i pezzi di ricambio, si può utilizzare l'app di Mr Auto, con spedizione gratuita. Le lampadine utilizzate nel video sono disponibili esclusivamente sul sito di Mr Auto.

3. Come sostituire le lampadine dei fari abbaglianti, delle luci di posizione e dei lampeggianti

Per sostituire le lampadine dei fari anteriori, bisogna tirare la leva di sblocco del cofano e aprirlo. In questo modo si può accedere alle lampadine dei fari. Per cambiare le lampadine dei fari abbaglianti, si deve rimuovere il coperchio sul lato della carrozzeria e girare la clip verso il centro del veicolo. Per cambiare le lampadine delle luci di posizione e dei lampeggianti, si deve rimuovere il coperchio sul lato del radiatore tirando la linguetta di plastica.

4. Come rimuovere e inserire le lampadine dei fari e chiudere i coperchi

Per rimuovere le lampadine, si deve fare una rotazione completa in senso antiorario della scheda della lampadina. Per inserire le nuove lampadine, si deve fare la stessa operazione ma al contrario. Una volta sostituite le lampadine, si può rimettere tutto a posto e chiudere i coperchi dei fari. Infine, è possibile bloccare le clip in posizione. Se il video è stato utile, è possibile supportare il canale iscrivendosi e mettendo un like.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video