Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Dove si trova la scatola fusibili della Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trova la scatola fusibili della Volkswagen Golf?

Il filmato di oggi ci aiuterà a scoprire dove si trovano le due scatole fusibili nella quarta serie della Volkswagen Golf. Tale tutorial vale anche per altri modelli coevi del gruppo, come Bora, Jetta, Seat Leon e Audi A3. La prima delle due la troviamo all'interno della abitacolo; precisamente si trova nella parte laterale del cruscotto, dal lato guidatore. Con un oggetto appuntito (come può essere un cacciavite) facciamo forza sul pannello e lo estraiamo. Ci troveremo i fusibili dinanzi a noi, con relativo schema. La seconda scatola invece si trova nel vano motore, precisamente vicino la batteria.

Inserito il 23 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Dove si trovano le scatole fusibili nella Volkswagen Golf e in altri modelli del gruppo

Il video tutorial di oggi ci mostra dove si trovano le scatole fusibili nella quarta serie della Volkswagen Golf, nonché in altri modelli del gruppo come Bora, Jetta, Seat Leon e Audi A3. La prima scatola si trova all'interno dell'abitacolo, nella parte laterale del cruscotto dal lato guidatore. Per aprirla, basta usare un oggetto appuntito come un cacciavite. La seconda scatola, invece, si trova nel vano motore, vicino alla batteria.

2. Come sostituire o rimuovere i fusibili con l'estrattore di plastica bianca

Per sostituire o rimuovere i fusibili dalla scatola, si può utilizzare un estrattore di plastica bianca, che rende il lavoro più facile. Nel video tutorial, si può trovare lo schema dei fusibili per entrambe le scatole. Per quanto riguarda i modelli diesel, c'è anche una scatola dei relè nell'abitacolo del motore, ma solo per i modelli TDI. Anche per questa scatola, si può trovare lo schema dei relè nel video.

3. Come accedere alla scatola dei relè sotto lo sterzo

Per accedere alla scatola dei relè sotto lo sterzo, bisogna rimuovere alcune parti di plastica. Prima di tutto, si deve aprire la copertura della scatola dei fusibili e poi rimuovere la copertura di plastica con un cacciavite piatto o un attrezzo per rifinire. Ci sono anche alcune viti da rimuovere per accedere alla scatola dei relè. Nel video tutorial, si può trovare lo schema dei relè per questa scatola.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video