Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Taos
  6. : Come si sostituiscono le spazzole tergicristallo della Volkswagen Taos?

Volkswagen Taos - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Taos MK 1 - Anni 2021-2024
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si sostituiscono le spazzole tergicristallo della Volkswagen Taos?

Per poter sostituire le spazzole tergicristallo della Volkswagen Taos bisogna andare a disporre i braccetti in senso verticale, in modo che le spazzole non siano a contatto con il parabrezza. Una volta che queste saranno state sollevate, bisognerà aprire i gancetti che uniscono la parte finale del braccetto alla spazzola: quest'ultima adesso potrà essere rimossa dal suo alloggiamento in modo che si vada ad inserire un nuovo pezzo di ricambio. Quest'ultima verrà fissata con gli appositi gancetti presenti su di essa; pertanto sarà possibile riposizionare la spazzola sul parabrezza verificando che questa funzioni.

Inserito il 26 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le spazzole tergicristallo su una Volkswagen Taos del 2022

In questo video, viene mostrato come sostituire le spazzole tergicristallo su una Volkswagen Taos del 2022. Le spazzole da sostituire sono una di 18 pollici e una di 26 pollici. Per poter sostituire le spazzole, bisogna sollevare i bracci in senso verticale. In questo modo, le spazzole non saranno a contatto con il parabrezza e sarà possibile rimuoverle.

2. Come rimuovere e sostituire le spazzole tergicristallo

Una volta sollevati i bracci, bisogna aprire i gancetti che uniscono la parte finale del braccetto alla spazzola. In questo modo, la spazzola potrà essere rimossa dal suo alloggiamento e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. La nuova spazzola verrà fissata con gli appositi gancetti presenti su di essa.

3. Come riposizionare le spazzole tergicristallo e verificare il loro funzionamento

Dopo aver sostituito le spazzole, bisogna riposizionarle sul parabrezza e verificare che funzionino correttamente. Per riposizionare le spazzole, basta ripiegare i bracci e farli tornare nella posizione originale.

4. Come riportare i tergicristalli nella posizione di riposo

Infine, per riportare i tergicristalli nella posizione di riposo, basta premere il pulsante corrispondente e far scendere i bracci. In questo modo, i tergicristalli torneranno nella posizione normale. Grazie per aver guardato il video e non dimenticate di iscrivervi al canale per vedere altri tutorial come questo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video