Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Volkswagen Golf 4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria della Volkswagen Golf 4

In questa nostra nuova mini guida dedicata alla vostra Volkswagen Golf Mk4 (anno 1997-2003) andremo a scoprire come si effettua la sostituzione del filtro dell'aria del motore. Prima di iniziare, ricordatevi di spegnere completamente l'auto e di parcheggiarla su una superficie piana. Successivamente sollevate il cofano anteriore e individuate la scatola del filtro dell'aria sul lato destro del vano motore. Scollegate il connettore elettrico e svitate il gancio di sicurezza. A questo punto svitate anche tutte le viti poste sul bordo del coperchio di protezione e rimuovete quest'ultimo. Infine, sostituite il filtro.

Inserito il 31 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione della scatola del filtro dell'aria e sostituzione del filtro sulla Volkswagen Golf Mk4.

In questa mini guida, Mike Hidalgo ci mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore della Volkswagen Golf Mk4. Prima di iniziare, è necessario spegnere completamente l'auto e parcheggiarla su una superficie piana. Successivamente, bisogna sollevare il cofano anteriore e individuare la scatola del filtro dell'aria sul lato destro del vano motore. Dopo aver scollegato il connettore elettrico e svitato il gancio di sicurezza, si possono rimuovere le viti poste sul bordo del coperchio di protezione e infine sostituire il filtro.

2. Strumenti necessari e frequenza di sostituzione del filtro dell'aria.

Per questa operazione, sono necessari alcuni strumenti di base, come un cacciavite a croce. Il filtro dell'aria deve essere sostituito ogni 10.000 miglia o almeno una volta all'anno, a seconda di quanto si guida. Per questo lavoro, è possibile utilizzare il filtro della man, che ha un'ulteriore protezione contro la polvere.

3. Rimozione del vecchio filtro dell'aria e installazione del nuovo.

Per iniziare, si deve scollegare il sensore di flusso d'aria e rimuovere il morsetto. Successivamente, si deve rimuovere il tubo di sfiato e i fastener che tengono chiuso il coperchio. Dopo aver rimosso il coperchio, si può rimuovere il vecchio filtro dell'aria e installare il nuovo.

4. Rimontaggio del coperchio e assicurazione del corretto collegamento del sensore di flusso d'aria.

Una volta che il nuovo filtro dell'aria è stato installato, si può rimontare il coperchio e i relativi fastener. Infine, si deve assicurarsi che il sensore di flusso d'aria sia collegato correttamente e che il morsetto sia ben fissato. Questa operazione è molto semplice ma molto importante per garantire che il motore funzioni correttamente e respiri in modo sano.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video