Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Caddy
  6. : Come si rimuove il pannello della portiera della Volkswagen Caddy?

Volkswagen Caddy - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Caddy MK 3, 2K - Anni 2003-2020
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello della portiera della Volkswagen Caddy?

Per poter rimuovere il pannello della portiera della Volkswagen Caddy bisogna andare a staccare la modanatura che si trova sopra al corrimano della portiera. Una volta che tale modanatura sarà stata rimossa, sarà possibile allentare le viti sottostanti, in modo che il pannello della portiera possa essere staccato. Quando questo sarà stato staccato, si potrà accedere alla sua parte posteriore andando a scollegare tutti i connettori che si trovano in questa zona. Una volta che il pannello sarà stato completamente liberato, sarà possibile inserirne uno nuovo, fissandolo con le proprie viti e collegandolo ai connettori.

Inserito il 5 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sistemazione della parte anteriore della Volkswagen Caddy

In questo video, il protagonista si occupa di sistemare la parte anteriore della sua Volkswagen Caddy, dopo aver già sistemato quella posteriore. Infatti, ha notato che c'è molto rumore proveniente dal pavimento della zona del guidatore e del passeggero, quindi decide di mettere del materiale isolante per attenuare il suono. Inoltre, vuole anche rimuovere i pannelli delle portiere per fare lo stesso lavoro anche in quelle zone.

2. Applicazione del materiale isolante

Per cominciare, il protagonista rimuove i sedili per poter pulire bene il pavimento e applicare il materiale isolante. Ha bisogno di molte fogli di un prodotto chiamato "dodo mat" per coprire tutta l'area. Dopo averlo applicato, il protagonista mette un tappetino di moquette per finire il lavoro e rendere la zona più accogliente.

3. Rimozione e sistemazione dei pannelli delle portiere

Successivamente, il protagonista si concentra sui pannelli delle portiere. Per rimuoverli, deve prima staccare una modanatura sopra al corrimano della portiera, poi allentare le viti sottostanti. Una volta rimosso il pannello, applica il materiale isolante anche in quella zona. Alla fine, rimette i pannelli delle portiere e li fissa con le viti.

4. Soddisfazione del lavoro svolto

In generale, il protagonista è soddisfatto del lavoro svolto e ha notato un notevole miglioramento nella riduzione del rumore all'interno della sua Volkswagen Caddy. Ha anche deciso di mettere un tappetino di moquette nella zona anteriore per completare il lavoro.

5. Pulizia e sistemazione del tappeto

In questo video, il protagonista continua a lavorare sul suo progetto di restauro di un furgone Volkswagen Caddy. Dopo aver sistemato il sedile, si concentra sulla pulizia e la sistemazione del tappeto. Non avendo tolto completamente il pavimento, ha dovuto spingere il tappeto nelle fessure per tenerlo in posizione. Nonostante questo, il risultato finale è molto soddisfacente.

6. Rimozione delle porte e applicazione del materiale fonoassorbente

Successivamente, il protagonista si occupa della rimozione delle porte e della pulizia delle parti interne. Grazie a dei video online, scopre che la rimozione delle porte è abbastanza semplice. Dopo averle rimosse, procede con l'applicazione del materiale fonoassorbente sulle porte. Questo è molto più facile rispetto alla rimozione delle porte di un'altra auto che aveva riparato in precedenza.

7. Rimontaggio di tutto il furgone

Dopo aver terminato la pulizia e la sistemazione delle porte, il protagonista è pronto per rimontare tutto. In totale, ha utilizzato otto metri di tappeto e otto bombolette di adesivo. Anche se l'adesivo era al limite, è riuscito a completare il lavoro con successo. Il risultato finale è un furgone Volkswagen Caddy completamente rinnovato e molto più silenzioso.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video