Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituisce il tetto della Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il tetto della Volkswagen Golf?

Per poter sostituire il tetto della Volkswagen Golf bisogna andare a staccare tutte le componenti interne che impediscono la rimozione del rivestimento: sarà innanzitutto necessario andare a staccare la copertura della plafoniera centrale anteriore. Successivamente si dovranno allentare le viti che fissano le maniglie e i pannelli parasole; quindi, abbassando le coperture in plastica dei montanti delle portiere, sarà possibile staccare totalmente il rivestimento, estraendolo dalla parte posteriore dell'auto. A questo punto sarà possibile inserire il nuovo tetto, fissandone successivamente tutte le componenti rimosse.

Inserito il 7 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della plafoniera anteriore e dei pannelli laterali della Volkswagen Golf

In questo video su YouTube, l'autore mostra come rimuovere il tetto della Volkswagen Golf per farlo rivestire. L'autore utilizza solo pochi strumenti, come una chiave a T30, un cacciavite piatto e un attrezzo per pannelli. Il primo passo è rimuovere la plafoniera anteriore, svitando le viti con il cacciavite. Poi si rimuovono le maniglie e i pannelli parasole, e si abbassano le coperture dei montanti delle portiere.

2. Rimozione del tetto della Volkswagen Golf

Successivamente, si rimuovono tutti i pannelli laterali e quelli posteriori, svitando le viti con la chiave a T25. Si deve prestare attenzione a non rompere le clip di plastica che tengono i pannelli in posizione. Una volta rimossi tutti i pannelli, si può rimuovere il tetto, che è fissato con alcune viti.

3. Rimozione della plafoniera posteriore della Volkswagen Golf

Infine, l'autore mostra come rimuovere la plafoniera posteriore, che è fissata con alcune viti e un dado da 10 millimetri. Una volta rimosso tutto, il tetto può essere portato a far rivestire e poi rimontato con le stesse operazioni, ma in ordine inverso. L'autore fornisce molti consigli utili per evitare di danneggiare i componenti interni dell'auto.

4. Rimozione del rivestimento del tetto dell'auto

In questo video, il protagonista mostra come rimuovere e sostituire il rivestimento del tetto della sua auto. Inizia rimuovendo i pannelli laterali e la luce posteriore del tetto, svitando le viti e rimuovendo le clip. Successivamente, rimuove la luce del parasole e le clip del pannello anteriore del tetto. Dopo aver rimosso completamente il rivestimento del tetto, lo porta da un professionista per essere rivestito in camoscio nero.

5. Reinstallazione del rivestimento del tetto dell'auto

Dopo aver ricevuto il rivestimento nuovo, il protagonista inizia a reinstallare il rivestimento del tetto. Inizia con la luce del parasole, collegando il connettore e fissando la clip. Poi, installa il pannello anteriore del tetto e il pannello laterale, assicurandosi di inserire la guarnizione di gomma sopra i pannelli. Infine, installa la luce posteriore del tetto e il pannello posteriore.

6. Il nuovo rivestimento del tetto migliora l'aspetto dell'auto

Il protagonista mostra come il rivestimento del tetto nuovo e nero migliora l'aspetto dell'auto. Si complimenta con il professionista che ha fatto un ottimo lavoro e sottolinea che il prezzo di $350 è ragionevole. Il video termina con il protagonista che invita gli spettatori a iscriversi al suo canale e promette di pubblicare altri video simili.

7. Un tutorial utile per sostituire il rivestimento del tetto dell'auto

In generale, il video è un tutorial utile per chiunque voglia sostituire il rivestimento del tetto della propria auto. Il protagonista è amichevole e facile da seguire, e il video è ben organizzato e facile da seguire.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video