Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come si sostituisce la cuffia del cambio della Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B6, 3C - Anni 2005-2010
Parte: Cuffia Cambio
Operazione: Come si sostituisce la cuffia del cambio della Volkswagen Passat?

Per poter sostituire la cuffia del cambio della Volkswagen Passat bisogna andare ad aprire il cassettino portaoggetti posto davanti alla leva, in modo che si possa staccare dal basso la parte alla base della cuffia del cambio. Quindi la cuffia potrà essere completamente sollevata, andando a rimuovere il gancetto che fissa il pomello alla parte finale della leva; dopo che anche questo sarà stato staccato, sarà possibile rimuovere completamente la cuffia e anche il corrispondente pomello del cambio. In questo modo sarà possibile posizionare quello nuovo, fissandone il gancetto e anche le clip alla base.

Inserito il 14 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cuffia del cambio della Volkswagen Passat

Per sostituire la cuffia del cambio della Volkswagen Passat, è necessario aprire il cassettino portaoggetti posto davanti alla leva e staccare la parte alla base della cuffia del cambio dal basso. Successivamente, sarà possibile rimuovere il gancetto che fissa il pomello alla parte finale della leva e quindi la cuffia e il pomello del cambio. Una volta rimossi, si può posizionare quello nuovo fissandone il gancetto e le clip alla base.

2. Sostituzione del pomello del cambio usurato

Se il pomello del cambio è usurato, è possibile sostituirlo con uno nuovo. Per rimuovere il pomello e la cuffia, bisogna prima aprire la piccola area cubbyhole e tirare verso l'alto la cuffia. Poi, si può rimuovere il piccolo gancetto in metallo che tiene la cuffia al pomello. Una volta rimosso il gancetto, si può tagliarlo con delle pinze o un coltello per rimuoverlo completamente. Infine, si può sostituire il pomello e la cuffia con quelli nuovi.

3. Posizionamento del nuovo pomello del cambio

Per posizionare il nuovo pomello, bisogna assicurarsi che i numeri siano dritti e poi posizionare il nuovo gancetto intorno alla base del pomello. Si possono utilizzare delle pinze per stringere il gancetto intorno alla base, ma bisogna fare attenzione a non tagliare il metallo troppo forte e a non danneggiare il pomello. Infine, si può riposizionare la cuffia e il pomello sulla leva del cambio e chiudere il cassettino portaoggetti.

4. Risultati della sostituzione della cuffia e del pomello del cambio

Una volta completata la sostituzione della cuffia e del pomello del cambio, il cambio dovrebbe funzionare correttamente e il nuovo pomello dovrebbe avere un aspetto migliore rispetto a quello vecchio. Inoltre, se si sceglie un pomello del cambio profumato, si può anche godere di un odore fresco all'interno dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video