Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si rimuove la portiera anteriore della Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Portiera
Operazione: Come si rimuove la portiera anteriore della Volkswagen Golf?

Per poter rimuovere completamente la portiera anteriore della Volkswagen Golf bisogna andare ad aprire quest'ultima, in modo che i connettori che si trovano vicino ai perni della portiera possano essere scollegati. Una volta che questi saranno stati scollegati, sarà possibile allentare i bulloni che si trovano in corrispondenza dei tiranti, i quali fissano la portiera all'auto. Una volta che i bulloni saranno stati allentati, sarà possibile staccare la portiera dal proprio alloggiamento, in modo che ne venga posizionata una nuova: quest'ultima dovrà essere collegata ai connettori e fissata ai tiranti tramite i bulloni appositi.

Inserito il 15 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la portiera anteriore di una Volkswagen Golf del 2015

Il video mostra come rimuovere la portiera anteriore di una Volkswagen Golf del 2015 in modo semplice e veloce. L'autore del video ammette di non essere un grande fan dei nuovi modelli Volkswagen, ma si complimenta per la geniale soluzione adottata per la rimozione dei connettori elettrici che si trovano vicino ai perni della portiera.

2. I passaggi per la rimozione della portiera

Per rimuovere la portiera, basta sollevare un perno di plastica con un cacciavite e scollegare i connettori. Successivamente, è possibile allentare i bulloni che fissano la portiera all'auto e staccarla dall'alloggiamento. L'autore del video consiglia di utilizzare una chiave Torx per rimuovere i bulloni e di posizionare la portiera su un supporto per facilitare la lavorazione.

3. La soluzione geniale di Volkswagen per i connettori elettrici

L'autore del video sottolinea la facilità con cui è possibile rimuovere la portiera grazie alla soluzione adottata da Volkswagen per i connettori elettrici. Al contrario, critica la complessità del design di altri componenti dell'auto, che sembrano essere stati progettati per la produzione di massa e non per la facilità di manutenzione.

4. La critica al design complesso di altri componenti dell'auto

Infine, l'autore del video invita i suoi spettatori a guardare un altro video in cui mostra il processo di verniciatura della Volkswagen Golf. Ringrazia per la visione e promette di pubblicare altri video in futuro.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video