Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come sostituire le lampadine allo Xeno nella Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B6, 3C - Anni 2005-2010
Parte: Kit Fari Xenon
Operazione: Come sostituire le lampadine allo Xeno nella Volkswagen Passat?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine allo Xeno nella Volkswagen Passat B6. Per questa operazione, dovremo smontare prima il paraurti e successivamente i fari. Dopo aver scollegato il polo negativo della batteria, svitiamo le viti superiori ed inferiori del paraurti, svitiamo le viti che tengono ancorato quest'ultimo ai passaruota ed al resto della carrozzeria. Una volta rimosso il paraurti, possiamo svitare i bulloni di fissaggio dei fari, scollegare i connettori posteriori e procedere con la sostituzione delle lampadine. Per ricomporre il tutto, seguiamo semplicemente la procedura inversa.

Inserito il 18 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti e dei fari

In questo tutorial, il presentatore mostra come sostituire le lampadine allo Xenon nella Volkswagen Passat B6. Per fare ciò, bisogna smontare il paraurti e poi i fari. Prima di tutto, è necessario scollegare il polo negativo della batteria. Successivamente, bisogna svitare le viti superiori ed inferiori del paraurti, poi quelle che tengono ancorato il paraurti ai passaruota ed al resto della carrozzeria. Una volta rimosso il paraurti, si possono svitare i bulloni di fissaggio dei fari, scollegare i connettori posteriori e procedere con la sostituzione delle lampadine. Infine, per rimontare tutto, basta seguire la procedura inversa.

2. Individuazione delle viti per la sostituzione della lampadina

Per operare sulla luce anteriore del lato guidatore, il presentatore mostra dove si trovano le viti. Le prime viti da rimuovere sono quelle nella parte superiore del paraurti, indicate con frecce rosse. Non c'è bisogno di preoccuparsi della dimensione delle viti, poiché sono tutte abbastanza simili. Tuttavia, è importante rimuovere prima la batteria per lavorare in sicurezza e non causare danni elettronici. Inoltre, bisogna rimuovere le viti delle coperture delle ruote in plastica sul lato del guidatore.

3. Rimozione della luce anteriore e sostituzione della lampadina

Dopo aver rimosso tutte le viti, si può rimuovere il paraurti. Questo va spinto tutto in avanti e poi abbassato, senza staccarlo completamente dalla carrozzeria dell'auto. Ci sono dei tubi e dei connettori elettronici che lo tengono ancorato. Successivamente, bisogna rimuovere le viti della luce, che sono facili da individuare, e poi la luce stessa. Bisogna prestare attenzione alle viti, poiché sono diverse da quelle del paraurti. Infine, si può sostituire la lampadina.

4. Rimontaggio del paraurti e delle coperture delle ruote in plastica

Per rimontare tutto, bisogna seguire la procedura inversa e fare attenzione a serrare bene tutte le viti. Il presentatore mostra come rimontare il paraurti e le coperture delle ruote in plastica. Infine, bisogna collegare nuovamente la batteria. Il tutorial è stato diviso in quattro paragrafi per una migliore comprensione delle istruzioni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video